Area Cultura Pd futuro : Sostegno ai lavoratori della cultura

Area Cultura Pd futuro: Sostegno ai lavoratori della cultura.

Persone Stefano Fassina, Matteo Orfini
Organizzazioni Partito Democratico
Argomenti lavoro, politica

26/apr/2012 13.45.44 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sostegno ai lavoratori della CulturaNewsletter Cultura  e Informazione

Necessario migliorare in Parlamento il ddl di riforma del mercato del lavoro

Le questioni poste dalle lavoratrici e dai lavoratori della conoscenza e della cultura sono serie e concrete: per il Partito Democratico sono tra le ragioni alla base della necessita' di una discussione approfondita con il governo per migliorare in Parlamento il ddl di riforma del mercato del lavoro.


 
Questa riforma può essere un'occasione preziosa per costruire un sistema del lavoro nuovo ed equo, mettendo al centro della discussione l'universalizzazione degli ammortizzatori sociali e la solidarietà tra i lavoratori e le generazioni.

Per questo pensiamo che un intervento nato per dare a tutti gli ammortizzatori sociali non può lasciare senza tutele collaboratori, contrattisti e un grandissima quantita' di lavoratori comunque atipici.

C'e' poi il tema dello sviluppo, che incrocia direttamente quello del lavoro: nel caso della conoscenza e della cultura questo tema coinvolge direttamente la parte pubblica e il suo effettivo impegno in politiche di sostegno e di crescita per questi settori, a cominciare dall'investimento di risorse economiche certe e congrue, dalriconoscimento dell'importanza strategica del loro ruolo per il futuro del Paese e dalla comprensione della centralità, anche in questi campi, del valore del lavoro e delle professioni culturali.

Matteo Orfini, responsabile Cultura e informazione del Pd e Stefano Fassina, responsabile Economia e lavoro del Pd

Leggi il documento di approfondimento sulla riforma del mercato del lavoro e il settore dello spettacolo

 






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl