Ugo Spezza: Intelligenza Artificiale e Robotica su Divenire (Sestante Edizioni, 2012)

Ugo Spezza: Intelligenza Artificiale e Robotica su Divenire (Sestante Edizioni, 2012).

Persone Intelligenze, Stefano Vaj, Ugo Spezza
Organizzazioni Alleanza Internazionale del Turismo
Argomenti editoria, informatica, automazione

27/apr/2012 10.35.54 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Intelligenza Artificiale su Divenire

Segnalo che la AIT ha pubblicato un numero speciale di Divenire dedicato all'Intelligenza Artificiale. In passato non ho esitato a criticare le scelte editoriali della AIT (qui e qui), ma questa volta segnalo volentieri la loro rivista, se non altro perche', una volta tanto e contrariamente al solito, posso parlare di Stefano Vaj in maniera positiva! ;-) E per riconfermare che la polemica con i nostri cugini non ci impedisce di apprezzarne l'attivita' di divulgazione.

Dal sito di Divenire:

Intelligenze artificiose (Stefano Vaj) sostiene che il tema dell'automa (esecuzione di programmi antropomorfi o zoomorfi su piattaforma diversa da un cervello biologico) resta tuttora circondato da un vasto alone di misticismo: quando non viene negata in linea di principio la fattibilità dell'IA, ne viene esagerata escatologicamente la portata.



Leggi tutto: Estropico Blog: Intelligenza Artificiale su Divenire http://estropico.blogspot.com/2012/02/intelligenza-artificiale-su-divenire.html#ixzz1tEBeU4Y4
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl