Museo Lombardi - Settimana della Cultura

24/mar/2006 02.27.27 Museo Glauco Lombardi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gent.mi Sig.ri,

come tradizione, anche quest'anno il Museo Glauco Lombardi aderisce alla Settimana della Cultura (3-9 aprile 2006), promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, proponendo visite guidate e iniziative rivolte ad avvicinare il pubblico all'arte e alla cultura.

Dal 4 aprile si aprirà la mostra "Nuove donazioni al Museo", in cui saranno esposti per la prima volta oggetti e documenti attraverso i quali privati cittadini hanno voluto arricchire l'offerta del Museo Lombardi. Tra essi, raffinati cimeli tessili, medaglie napoleoniche, un reliquiario e interessanti documenti del Ducato, tra cui alcuni a firma della stessa Maria Luigia o del suo terzo marito Bombelles.
La mostra rimarrà visitabile a titolo gratuito al piano terra del Museo, fino alla fine di aprile, rispettando i consueti orari di apertura (martedì-sabato 9.30 - 15.30; domenica e festivi 9.00 - 18.30; lunedì chiuso).

Nella giornata di sabato 8 aprile,inoltre, alle ore 11, sarà possibile seguire gratuitamente la visita guidata alle collezioni, condotta dalla direttrice Francesca Sandrini.

Cordiali saluti,

Mariachiara Bianchi






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl