Ferrara Solvay: Colpevoli non Identificati. Son stati gli Ufo?

Persone Marco Zavagli, Ombretta Volta, Solvay, Arthur William Barnes, Gerard Michael Davis, Pierre Vigneron, Auguste Arthur Gosselin, Claude Lautrel, Diego Matellini
Luoghi Como, Ferrara, Neuchâtel
Organizzazioni Ici, Partito Comunista
Argomenti diritto, diritto penale

06/mag/2012 17.25.38 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Scientists discover biggest meteorite ever to hit Britain | Mail ... | http://www.dailymail.co.uk/sc...Visualizza immagine in Bing
Solvay di Ferrara, la chimica che uccide avrà presto un processo | http://blog.verdenero.it/2008/11/...

Visualizza immagine in Bing
(*nota di AsinoRosso/M.Cremonini-Neuchatel/Como- nei commenti interessante microanalisi di P.Giardini- significativa su l'assenza minima di oggettività di certo ambientalismo ideologico, anche ai danni delle "vittime" della Solvay.

In ogni caso una sentenza allucinante- necessario aggiungere-non per chissà quale giustizialismo appunto ideologico-ma in senso diverso-: infatti, se la questione naturalmente era--- è complessa da più punti di vista e nè imputabile ad personam, anche dal punto di vista storico sul dibattito ambiente-sicurezza-lavoro, certamente diverse le conoscenze scientifiche e percepite a seconda delle diverse fasi produttive, due fatti ci sembrano clamorosi.
1. Le vittime lavoratori non sono morte per qualche virus arrivato a Ferrara da qualche meteorite non identificato... 2. La Solvay stessa non era una astronave aliena sbarcata a Ferrara protetta da scudi invisibili. Certamente questa astronave è stata in più fasi storiche della sua attività produttiva avallata giuridicamente anche da facilmente intuibili certificati positivi di carattere ergonomico e della sicurezza ambientale dei lavoratori. Anche quando le conoscenze scientifiche erano già state scoperte e comunicate pubblicamente. Insomma, indagare la multinazionale senza alcun coinvolgimento di chi poi- ha presumibilmente taciuto a Ferrara- per sottovalutazione dei rischi o per salvare posti di lavoro- leggi Partito Comunista e Sindacati e  firme di certificati positivi si suppone pubblici (non di qualche E.T. ) in qualsiasi città normale ma non anomala come Ferrara, sarebbe stato Normale.  Tale megalapsus generale lascia intendere presumibilmente- vista la sentenza- una interessante telepatia tra tutti i protagonisti ufficiali, quelli oscuri politico-locali: tranne quella dei lavoratori- vittime- mera deduzione- evidentemente di qualche virus da Marte o malattia psicosomatica....

Estense com

Processo Solvay, tutti assolti

I sei ex manager della multinazionale non responsabili “perché i fatti non sussistono”

Il giudice Matellini emette la sentenza di assoluzione

Sono le 15.30 di ieri pomeriggio quando il giudice Diego Matellini emette la sentenza dopo tre ore e mezza di camera di consiglio: i sei imputati sono stati assolti perché i fatti non sussistono. Formula piena dunque per Claude Lautrel, Auguste Arthur Gosselin, Cyryll Van Lierde, Pierre Vigneron, Gerard Michael Davis e Arthur William Barnes, oggi tutti ultraottantenni (solo due erano presenti in tribunale). Gli ex dirigenti Solvay (ex Solvic) e Ici (Imperial Chemical Industries) erano accusati in quanto componenti del cda della multinazionale belga della chimica dal 1969 al 1974, e quindi direttamente responsabili della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro, di lesioni colpose e omissione delle misure di sicurezza.

Per loro in sede di requisitoria la pubblica accusa aveva chiesto la condanna a condanna a tre anni e mezzo. Alla lettura del dispositivo la pm Ombretta Volta è la prima a uscire dall’aula. “Appello? In questi casi si dice sempre che aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza”. Motivazioni che verranno depositate entro 90 giorni.... C

http://www.estense.com/?p=215888  by Marco Zavagli