19e20 maggio - STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA con ROBERTO OLIVAN

19e20 maggio - STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA con ROBERTO OLIVAN. comunicato stampa STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA condotto da Roberto Olivan danzatore e coreografo di fama internazionale 19 e 20 maggio 2012 Scuola di Circo FLIC - Via Magenta, 11 - TORINO www.flicscuolacirco.it Stage aperto a utenti esterni per un lavoro intensivo sulla danza contemporanea condotto da Roberto Olivan, danzatore e coreografo di fama internazionale.

Persone Gigi Piga, Tom Jansen, Josse de Pauw, Anne Teresa de Keersmaeker, Trisa Brown, Robert Wilson, Roberto Olivan
Luoghi Europa, Torino, Spagna, Belgio, Israele, Bruxelles, Seul, Centre, Barcellona, Tortosa
Organizzazioni Performing Arts of Reus, Iceland Dance Company, Vertigo Dance Company, Enclave Dance Company
Argomenti balletto-danza, spettacolo, lavoro, circo

07/mag/2012 11.10.59 FLIC Contatta l'autore

STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA
condotto da Roberto Olivan

danzatore e coreografo di fama internazionale

19 e 20 maggio 2012
Scuola di Circo FLIC - Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Dopo un lavoro preparatorio sulla respirazione, la gravit ed il ritmo, lo stage verter sulla ricerca di un movimento fluido e leggero che possa portare a raggiungere un proprio stile e una propria libert di espressione corporea, a terra e in verticale, e all’esecuzione di una serie di sequenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

ROBERTO OLIVAN
Danzatore e coreografo di fama internazionale, si formato presso l’istituto di teatro di Barcellona ed in seguito presso la prestigiosa scuola di danza PARTS (Performing Arts Research and Training Studios) a Bruxelles. Ha ballato sotto la direzione di Robert Wilson, Trisa Brown e Anne Teresa de Keersmaeker, Josse de Pauw e Tom Jansen.
Nel 2001 forma la sua compagnia, Enclave Dance Company con la quale crea, come coreografo e interprete, diversi spettacoli. “Homeland“ la sua ultima piece unisce il mondo della danza al mondo del circo. Ci che si riflette nelle creazioni di Roberto Olivan una sua singolare visione della danza e la necessit di instaurare un dialogo con altre discipline artistiche.
Ha creato opere per la National University of Arts di Seoul, l’Ensemble Walpurgis in Belgio, la Vertigo Dance Company di Israele, la Iceland Dance Company, il Galician Choreographic Center, l’ESAC (Ecole Superior des Arts du Cirque, Belgio) e ottenuto coproduzioni da CAER (Centre de Performing Arts of Reus, Spagna) e Mercat de les Flors di Barcellona, tra gli altri. direttore artistico del Deltebre Dansa Festival di Tortosa (Spagna).

Gli stage della FLIC

La scuola di circo FLIC negli ultimi anni si affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento grazie anche all’ampliamento della propria offerta formativa attraverso l’organizzazione di molti stages con formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme pi contemporanee (break dance, hip hop…) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti provenienti dalle pi importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S., ad ex-allievi della Scuola e ad eccellenti artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.
Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga: 3480420650