Costruire una nuova economia grazie all'arte? 7-8 maggio workshop all'Accademia Carrara di Bergamo

07/mag/2012 12.22.02 The Blank Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Costruire una nuova economia? Forse è possibile grazie all'arte

A Bergamo due giorni insieme all’artista Remco Torenbosch, per valutare idee e progetti creativi per un'economia nuova e alternativa.

 

7 - 8 Maggio 2012 ore 10.00 - 14.00

Workshop di Remco Torenbosch, Between Act and Protest: Building the New Economy

presso l'Accademia Carrara di Belle Arti, Bergamo

 

 

Il 7 e 8 maggio 2012, presso l’Accademia Carrara di Belle Arti a Bergamo, si terrà il workshop Between Act and Protest: Building the New Economy: l'artista Remco Torenbosch, inviterà gli studenti a presentare idee e prototipi creativi per un'economia nuova, propria ed alternativa.

I cambiamenti sociali ed economici portano l'individuo a dover attuare un modo di vivere sempre più flessibile ed indipendente in una prospettiva dove l'eternità ha lasciato il posto alla temporaneità. L'artista inviterà il pubblico a riflettere su un'economia alternativa in modo personale e creativo, esprimendo nuovi modelli di economia alternativa attraverso le arti visive.  

 

 

Remco Torenbosch è l’artista ospite del progetto The Blank Residency, il programma di residenze per artisti internazionali a Bergamo, promosso da The Blank, il network dell'arte a Bergamo. Dal mese di aprile è partito il primo progetto in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Bergamo, l’Accademia Carrara di Belle Arti e la GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea: THE BLANK ARTIST IN RESIDENCE - Fondazione Banca Popolare di Bergamo.

L'artista ospite di questa prima edizione è l'olandese Remco Torenbosch, classe 1982: l'artista è stato invitato per un periodo di tre mesi (aprile - giugno 2012) a risiedere e a lavorare a Bergamo, nella casa e nello studio messo a disposizione da The Blank, relazionandosi con il territorio e con gli enti coinvolti nel programma.

Durante il periodo di residenza sono state previste diverse collaborazioni e interazioni con le istituzioni che supportano il progetto: il workshop presso l’Accademia Carrara di Belle Arti che coinvolgerà gli studenti, un intervento presso gli spazi della Fondazione Banca Popolare di Bergamo e infine una mostra di chiusura alla GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. 

 

 

THE BLANK ARTIST IN RESIDENCE - Fondazione Banca Popolare Di Bergamo

Aprile - giugno 2012

Remco Torenbosch, artist in residence

 

7 -8 Maggio 2012 ore 10.00 - 14.00

Workshop dell’artista Remco Torenbosch presso l'Accademia Carrara di Belle Arti, Between Act and Protest: Building the New Economy

 

12 giugno - 22 settembre 2012

Mostra Personale di Remco Torenbosch presso la GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

 

 

www.theblankresidency.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl