Un saluto allo scrittore Stefano Tassinari: Luci della Città Futura

Un saluto allo scrittore Stefano Tassinari: Luci della Città Futura.

Persone Stefano Tassinari
Luoghi Italia, Portogallo, Francia, Spagna, Ferrara, Nicaragua, Yugoslavia, Bentivoglio
Organizzazioni Associazione Scrittori Bologna
Argomenti letteratura, teatro

08/mag/2012 16.23.29 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Anche il mondo della cultura ferrarese piange Stefano Tassinari, giornalista, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore scomparso ieri sera all’hospice Seragnoli di Bentivoglio dopo aver combattuto per otto anni contro la malattia. Era nato 57 anni fa a Ferrara e nel corso della sua attività ha pubblicato diversi romanzi e numerosi racconti presenti in una decina di antologie pubblicate in Italia e all’estero.

Autore di testi teatrali, letture sceniche e di programmi radiofonici per Rai Radio 3, è stato ideatore e direttore artistico di varie rassegne letterarie, oltre che autore di documentari televisivi girati, oltre che in Italia, in Nicaragua, Spagna, Francia, Portogallo ed ex Jugoslavia, curando inoltre la messa in scena di decine di opere letterarie di scrittori italiani e stranieri. Vicepresidente dell’Associazione Scrittori Bologna, ha scritto di letteratura su quotidiani e riviste, ma è stato anche direttore e fondatore della rivista sem,estrale “Letteraria”.... C

ESTENSE COM