I GIARDINI DI SVEZIA CON NADIA E RENATO LUPARIA

CUCCARO  (AL)

I GIARDINI DI SVEZIA

Proiezione-conferenza con Renato Luparia e Nadia Presotto

con la presenza del quartetto di flauti di Marcello Crocco con Chiara Mariotti, Andrea Succio e Elisa Zunino

VENERDI’ 11 MAGGIO 2012  ORE 21.00

Venerdì 11 maggio 2012, alle ore 21.00, presso il Museo Colombo, il Comune di Cuccaro e l’ Associazione Culturale Casa Manuelli di Alessandria presentano la  proiezione-conferenza “I giardini di Svezia”, con Nadia Presotto e Renato Luparia.

Saranno proiettate le immagini realizzate nel corso di un  viaggio nel Paese scandinavo, per la visita ai giardini più belli e particolari, tra questi anche il grande giardino del  Castello Sofiero, considerato il  più bello di Svezia.

Le immagini sono di Renato Luparia, fotografo iscritto all’ Ordine dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, che si interessa di fotografia fin dai primi anni settanta. Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono comparse su libri e calendari.

Predilige lavorare con pellicole diapositive, di cui dispone di un fornito archivio di immagini, ma utilizza anche il bianco/nero, la tecnica digitale e il collage.

I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi, la natura, fiori e giardini e le foto di viaggi scattate in varie parti del mondo.

Ha partecipato a concorsi fotografici nazionali e internazionali ottenendo lusinghieri successi e le sue immagini sono state esposte a mostre di fotografia e d’arte contemporanea.

Sue fotografie fanno parte della collezione AFI – Archivio Fotografico Italiano.

A Nadia Presotto il compito di illustrare le immagini.  Giornalista, iscritta all’ Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Grande appassionata d’ arte (è anche pittrice), di fiori,  giardini e viaggi, inizia a scrivere nel 2000, collaborando con alcune testate  con articoli culturali. Collabora inoltre con la rivista “Fai da Te – IN GIARDINO” di Edibrico con reportage su giardini privati.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni:  tel. 338.5325851 – 0131.361297 – mail: casamanuelli@tiscali.it www.casamanuelli.it