Michele Mirabella ospite il 10 maggio al "Salotto delle 6"

10/mag/2012 13.57.09 Il Salotto delle 6 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si apre giovedì 10 maggio con Michele Mirabella la XIII edizione del “Salotto delle 6”

 

Un ponte tra mondo classico e società moderna, per indagare di questa vizi e virtù.

Michele Mirabella, nel suo ultimo libro “Cantami, o Mouse”, attraverso la lente della tradizione applicata alla contemporaneità, ci porta a riflettere sul mito e sulla sua capacità di decifrare e spiegare in quanto archetipo: ecco allora che in questa ermeneutica in continuo divenire, il dialogo tra passato e presente, e soprattutto il confronto, si fa sempre più serrato.

Cleopatra che dà lezioni di marketing, Venere che insegna la bellezza alle starlette della tv, Pippa Middleton novella Eris, dea della discordia, nel suo aderente abitino bianco, Totti eroe sportivo come il Discobolo di Mirone, Giulio Cesare e Alessandro Magno esemplari comunicatori politici.  

Un continuo gioco di rimandi che dalla classicità al ventunesimo secolo, passando per la psicanalisi moderna, ci mostra quanto sia attuale il mondo antico e quanto invece il nostro mondo sia lontano da esso.

“L’Italia di oggi spiegata dagli antichi”, appunto, ma con quella leggera irriverenza, nonché irriverente leggerezza, che il “professore” della televisione italiana sa ben calibrare.

 

 

Il Salotto delle 6 di Pasquale Bottone

ospita Michele Mirabella

“L’Italia di oggi spiegata dagli antichi”

 

10 maggio 2012, ore 18

Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo

viale Trento, 24 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl