Arte e Natura

6° Esposizione Interregionale Artigianale Artistica Floreale ispirata alla Natura Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2012 Villa Corvini, Parabiago (MI) Orario continuato: 10.00 - 20.00 Ingresso gratuito Vendita diretta Arte & Natura è una splendida esposizione di artigianato artistico di qualità, florovivaismo e produzioni naturali, tutto a tema "natura".

Persone Myriam Vallegra, Maria Luisa Zappi, Karl Jenkins
Luoghi Italia, Lombardia, Parabiago, provincia di Milano
Organizzazioni Floricole
Argomenti arte, economia, artigianato artistico, cinema

11/mag/2012 10.56.58 Eventi doc Contatta l'autore

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2012

Villa Corvini , Parabiago (MI)

Orario continuato: 10.00 – 20.00

Vendita diretta

Il nome di questo evento, molto seguito ed apprezzato dal pubblico nasce, alcuni anni fa, proprio da contesti storici, artistici ed architettonici e naturali delle dimore gentilizie del 1600 – 1700.

Arte & Natura aspetta i suoi fedeli visitatori e quelli nuovi che giungeranno nello storico e suggestivo contesto settecentesco di Villa Corvini a Parabiago, il 26 e 27 Maggio 2012 per un’immersione nella natura, nell’arte e nella creatività.

Ad Arte & Natura i visitatori potranno incontrare dal vivo artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura, piccole imprese made in Italy di Artigianato Artistico di Qualità e tema natura ed imprese Agricole e Floricole e che realizzano produzioni naturali, partecipare a concorsi, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per tutte le età.

Arte & Natura è un evento che permette di trascorrere una giornata diversa ed unica, in un contesto bello e piacevole, tra opere d’arte in ceramica, vetro, piante e fiori, prodotti naturali, nuove collezioni moda primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, lampade di design in carta, gioielli con foglie e tante altre interessanti proposte di qualità, creazioni uniche, particolari, originali e rigorosamente fatte a mano in Italia da veri artigiani ed agricoltori professionisti.

Ad Arte & Natura potete ammirare realizzazioni di ambientazioni e giardini, composizioni floreali, dagli stili giapponesi ai più contemporanei ed acquistare piante dalle specie particolari ed insolite.

Ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, oreficerie, e tanti altri artisti ed artigiani professionisti e qualificati e scuole di settore, provenienti da diverse zone d’Italia, Vi aspettano al 26 e 27 maggio 2012 a Villa Corvini a Parabiago (Mi) per incontrare il pubblico e mostrare le loro nuove creazioni tutte a tema "natura", allestite ed ambientate in un contesto artistico.

Inoltre, domenica 27 maggio alle ore 16,00, si potrà assistere al concerto “Barocco in musica” dell’Orchestra d’Archi “The Yop” che riproporranno opere di Vivaldi e di Karl Jenkins. Per l’occasione, i musicisti indosseranno abiti ispirati al 1700, realizzati dall’artista Maria Luisa Zappi. Anche le scenografie floreali e gli abiti presenti lungo il percorso della  mostra sono a cura di Carro di Tespi di Maria Luisa Zappi.

Arte & Natura è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Parabiago, ideata ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini - Comune di Parabiago.

Programma completo:

www.mostra-arteenatura.it

Per informazioni:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 - info@associazioneiperbole.it -  www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 0331-553387 - 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it