Il Partito Pirata all'assalto della Vecchia Europa

Il Partito Pirata all'assalto della Vecchia Europa.

Persone Angela Merkel
Luoghi Italia del Nord, Germania, Reno, Berlino, Schleswig-Holstein, Renania-Westfalia
Organizzazioni Cristiano Democratici Uniti, Partito Pololare
Argomenti politica

14/mag/2012 17.36.47 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Germania, il Partito Pirata 'sfonda' anche in Nord Reno-Vestfalia

14 mag 2012 - Il Parlamento del Nord Reno-Vestfalia, la regione più popolosa e industrializzata della Germania, si appresta ad accogliere tra i suoi scranni - se le proiezioni delle ultime ore verranno ufficialmente confermate - 18 esponenti del Partito Pirata, movimento d'opinione e formazione politica internazionale che si batte per la libertà di espressione su Internet (o, secondo i detrattori, per il furto legalizzato dei copyright e dei diritti d'autore).
Alle elezioni amministrative appena tenutesi nella regione, e che hanno fatto registrare una dura sconfitta per il Cdu (il partito del cancelliere Angela Merkel), i "pirati" hanno rastrellato secondo le ultime stime il 7,6 per cento dei voti: un successo che fa seguito a quelli conseguiti nei Länder di Berlino, nel Saarland e nello Schleswig-Holstein, dove il partito aveva ottenuto rispettivamente l'8,9, il 7,4 e l'8,2 per cento dei consensi acquisendo in tutti e tre i casi una rappresentanza parlamentare. Se il trend verrà confermato, appare dunque più che probabile una affermazione del PP anche alle prossime elezioni politiche del 2013..... C

ROCKOL.IT