COMUNICATO STAMPA - LIBERI DI EDUCARE, LIBERI DI COSTRUIRE

della persona di poter scegliere.

29/mar/2006 08.17.40 Pilgrim Contatta l'autore

COMPAGNIA DELLE OPERE

RIMINI

Rimini, 29 marzo 2006

incontro pubblico

LIBERI DI EDUCARE,

LIBERI DI COSTRUIRE

Venerdì 31 marzo 2006 – ore 21.00

Teatro Novelli, Rimini – via Cappellini 3

Libertà di educare e di costruire: oggi più che mai è necessario poter riaffermare la libertà della persona di poter scegliere. Se lo Stato non riconosce alla persona questa prerogativa, ma si muove indipendentemente da essa, ecco che il cittadino diventa solo una pedina controllata dalla pretesa totalizzante della pubblica amministrazione.

Non è la politica la risposta alle domande di felicità dell’uomo: in una situazione di crisi non solo economica, ma anche valoriale, il punto fondamentale diventa quindi quello dell’educazione, che passa anche attraverso il racconto di esperienze ed esempi positivi. Dal mondo delle imprese locali, piccole e grandi, alcune testimonianze di come si possa affrontare e superare questa congiuntura: sia innovando, ma anche rinnovando la propria consapevolezza di uomini.

Questo ed altri temi saranno protagonisti dell’incontro pubblico dal titolo “Liberi di educare, liberi di costruire”, che si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Novelli di Rimini, evento promosso e organizzato dalla Compagnia delle Opere di Rimini,

Interverranno Luca Antonini, Vicepresidente Fondazione per la Sussidiarietà e Professore Ordinario di Diritto Costituzionale; Antonio Carasso, Presidente di Promozione Alberghiera; Marco Muccioli, amministratore di Elettromeccanica Muccioli Marco Srl; Vittoria Maioli Sanese, psicologa della coppia e della famiglia.

Modera l’incontro, Domenico Pirozzi, Presidente Compagnia delle Opere di Rimini.

Compagnia delle Opere di Rimini

comunicazione@cdorimini.com