Extreme Variety Show per non dimenticare Antonio Schiavone e gli altri ragazzi della Thtssenkrupp

18/mag/2012 16.02.21 FLIC Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa - con gentile preghiera di pubblicazione

"EXTREME VARIETY SHOW”
Spettacolo di beneficenza per non dimenticare Antonio Schiavone
e i ragazzi della Thyssenkrupp

con
Mr. David (Davide Demasi), Luca Bono (campione italiano di magia),
 Benjamin Delmas, Francesco Giorda, Alex Debastiani
e la 88 Folli Live Band capitanata da Sergio Pejsachowicz

23 maggio 2012 ore 21:00
Teatro del Cottolengo, via Cottolengo 12  – TORINO
Ingresso gratuito con raccolta fondi finale
Per info e prenotazioni: tel. 0115225575 e 3402428870

Davide Demasi, in arte Mr. David, propone un varietà estremo con la partecipazione del campione italiano di magia Luca Bono, dell’eccentrico clown Benjamin Delmas, in arte Big Ben, dell’attore ed esperto artista di strada Francesco Giorda, del mangiatore di spade Alex Debastiani e di Jakub Zielinski (Polonia) e Adriana Lopez (Costarica), allievo ed ex allieva della FLIC Scuola di Circo che si esibiranno in performance acrobatiche a terra, sulla sfera, ai tessuti e al trapezio. Mr. David e Luca Bono attualmente fanno anche parte del cast di ‘Magiko’, spettacolo diretto da Arturo Brachetti.
Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Antonio Schiavone, cugino di Davide Demasi, e degli altri ragazzi vittime dell’incendio che scoppiò all’interno della Thyssenkrupp nel tragico 6 dicembre 2007.

L’ingresso è gratuito con offerta libera che verrà devoluta in beneficienza ed il teatro  viene gentilmente messo a disposizione dalla struttura del Cottolengo e dal coordinatore Don Andrea Bonsignori direttore della scuola elementare e media del Cottolengo. La Flic Scuola di Circo da un suo contributo organizzativo e promozionale all’evento per la grande amicizia che lega Mr. David a tutti i componenti della scuola torinese.

“Extreme Variety Show” non tratta però il tema delle morti bianche ma si propone di portare su palco il VARIETÈ, una forma di intrattenimento che fa parte della storia dello spettacolo dal vivo, resa famosa dai caffè parigini ma che vede le sue radici nelle rappresentazioni popolari. Lo spettacolo spinge ogni forma artistica all'estremo, circo, comicità, acrobazia, equilibrismo e magia, senza limiti, censure o restrizioni con  evasioni da catene, corde e camice di forza, biciclette acrobatiche, giocoleria e giochi di luce, clown moderni fuori dal comune, ruote estreme e performance aeree per uno show elettrizzante! Non si tratta di un vero circo ma sorprende… Non si tratta di un vero Varietà ma affascina. È estremo, divertente ed emozionante.
 
Il ring master è Mister David, al secolo Davide Demasi, equilibrista, escapologo, circus performer spesso presente su network italiani e stranieri si è formato seguendo stage, corsi di arte circense e di teatro presso palestre e scuole europee ma soprattutto esibendosi davanti a persone di ogni razza e colore e su palchi di ogni tipo, piste da circo, cabaret e strada. Si è diplomato alla FLIC nel 2004 con specialità di ‘equilibrista su monociclo’ e da allora non ha mai smesso di frequentare la palestra di via Magenta dove si allena quotidianamente. La stampa lo definisce l’ Houdini del circo e attualmente fa parte del cast di Magiko, spettacolo prodotto da Arte Brachetti con regia di Arturo Brachetti.

Luca Bono  è considerato "l'enfant prodige" della Magia Italiana. La vittoria conseguita al "I° Campionato Italiano di Magia" tenutosi a Saint Vincent durante il "Congresso Magico Internazionale di Saint Vincent 2010" è stato il risultato di un lavoro lungo, metodico e meticoloso che Luca ha portato avanti con la determinazione e serietà che, da sempre, caratterizzano le imprese che lo vedono protagonista. Anche lui fa parte del cast di Magiko, spettacolo prodotto da Arte Brachetti con regia di Arturo Brachetti.

Big Ben, al secolo Benjamin Delmas, è un clown eccentrico e street performer che si è esibito in  piazze e palchi di tutto il mondo. Nato a Parigi nel'77, è cresciuto a Devon in Inghilterra e dal 2003 vive a Torino. Ha vinto diversi concorsi nazionali di clownerie tra i quali il premio per le nuove produzioni italiane “Cantieri di Strada 2006” (promosso dalla FNAS) con lo spettacolo Ki-Ya-Ming ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte (2005). Diplomato al P.A.U.T (Performing Arts University of Turin) di Philip Radice e alla FLIC Scuola di Circo nel 2005. Collabora con il Teatro della Caduta di Torino e la compagnia teatrale Action Theatre. Si diletta anche a scrivere poesie e si è classificato secondo all’International Poetry Slam di Torino nel 2007.
 
Francesco Giorda è attore, esperto artista di strada, clown ed equilibrista con grandissime doti di improvvisazione. Da oltre 10 anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli. Vincitore del premio per la valorizzazione del teatro di strada in Italia collabora da anni con la FLIC Scuola di Circo nella realizzazione di spettacoli di circo contemporaneo.

Alex Debastiani nasce a Vittorio Veneto nel 1979 ed inizia il suo percorso formativo con la ginnastica artistica e le arti marziali all’eta di 11 anni per poi proseguire con corsi di percussioni e con il teatro fisico presso l’Athelier Teatro Fisico di Philip Radice (Metodo Lecoq). Durante questi anni di studio sulle più variate discipline incontra Claudio Borghi, uno dei rarissimi veri mangiatori di spade; affascinato da quest’arte intraprende lo studio del Fachirismo (è attualmente uno degli unici 2 mangiatori di spade italiani) e completa la sua formazione con la scoperta del Circolo di Magia ‘Bartolomeo Bosco’ di San Mauro torinese. Nelle sue performance fonde le diverse discipline al servizio di un personaggio decisamente eccentrico.

Gli 88 folli Live Band  sono fedelissimi della musica dei film di Quentin Tarantino, soprattutto amanti delle gag, dello spettacolo a tutto tondo, della voglia di balli, divertimento e risate. La piccola orchestra di giocolieri del pentagramma, funamboli della nota puntata, zingari dei ritmi zoppi, corteggiatori dell’apparato uditivo è formata da Sergio Pejsachowicz (capo band), Luca Zennaro (sax), Corrado  (tromba) e Simone (percussioni e basso) . Sono pazzi giocolieri, divertenti e divertiti, ironici al punto giusto, coinvolgenti, buskers dai volti sempre diversi ad ogni esibizione che lasciano la fantasia nelle mani del pubblico.

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga
cell 3480420650
Email. pressflic@realeginnastica.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl