Riscopriamo Milano: il Cenacolo, SANT'EUSTORGIO, CASTELLO SFORZESCO

Riscopriamo Milano: il Cenacolo, SANT'EUSTORGIO, CASTELLO SFORZESCO.

Persone Vincenzo Foppa, Michelangelo Buonarroti, Leonardo da Vinci, Madonna delle Grazie
Luoghi Milano, provincia di Milano
Organizzazioni Re Magi
Argomenti arte, storia, cristianesimo, musei, architettura, pittura, scultura

22/mag/2012 22.12.18 musicopoli Contatta l'autore

RISCOPRIAMO MILANO!

VISITE GUIDATE
                         nei Musei di Milano con MUSICOPOLI per bambini, adulti e famiglie

Un viaggio all’interno dei musei e nei luoghi di interesse storico-artistico della citt, alla scoperta delle opere d’arte e dei luoghi che ne raccontano la storia accompagnati da una Guida ufficiale della Provincia di Milano.

Visite adatte sia a chi desidera conoscere Milano, sia a chi ci vive e vuole riscoprirla!

CENACOLO e SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Domenica 17 giugno ore  15.45 (3 posti)

mercoled 27 giugno 2012 ore 14 (25 posti)

Una storica dell’arte ci accompagna alla scoperta di uno dei pi famosi capolavori dell’arte italiana e mondiale, recentemente restaurato riaperto al pubblico. Attraverso la storia del ducato sforzesco e l’importanza del mecenatismo rinascimentale racconteremo la presenza di Leonardo da Vinci a Milano legata alla storia del convento di S. Maria delle Grazie.

18 euro adulti
10 euro ridotto (minori di 18 anni)

CASTELLO SFORZESCO di MILANO

Domenica 3 giugno ore  14 (25 posti)

Il Castello Sforzesco, oltre ed essere una testimonianza storico artistica della vita della nostra citt, sede di importanti musei. Con questa visita offriamo una storia della cultura e della scultura lombarda. Visiteremo le sale della residenza sforzesca,  che attualmente fanno da cornice ai musei cittadini,  con  particolare attenzione a quello d’Arte Antica, che a sua volta ospita alcune delle opere d’arte pi famose al mondo: la Piet Rodandini, l’ultimo capolavoro di Michelangelo e la sala dell’Asse di Leonardo da Vinci.

Il biglietto comprende anche la visita alla Pinacoteca, al Museo del Design, alle Raccolte d’Arte Applicata, al Museo degli strumenti musicali, al Museo della Preistoria e Protostoria e del Museo Egizio.

16 euro adulti    10
 euro ridotto (minori di 18 anni)

BASILICA SANT'EUSTORGIO

Sabato 9 giugno ore  10.30 (25 posti)

La storia della Basilica di Sant’Eustorgio e delle tradizioni legate ad essa affondano le loro radici agli albori della tradizione cristiana e la rendono protagonista della vita culturale cittadina fino ai giorni nostri. Testo della storia milanese a partire dal III secolo d.C. la Basilica tradizionalmente custode delle spoglie dei Re Magi.

Accederemo inoltre alla Cappella Portinari, manifesto del primo mecenatismo Rinascimentale milanese che conserva inalterati gli affreschi quattrocenteschi di Vincenzo Foppa, dunque visiteremo la  Necropoli paleocristiana.

16 euro adulti    10
 euro ridotto (minori di 14 anni)

Per le adesioni scrivere a: info@musicopoli.com

www.musicopoli.com