ARTDATE, Bergamo 1-2-3 giugno 2012

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 giugno 2012 The Blank organizza ARTDATE: un appuntamento unico per scoprire una città attraverso l'arte contemporanea.

Persone Andrea Mastrovito, Mario Cresci, Riccardo Beretta, Marcello Maloberti, Maeghan Reid, Francesco Carone, Shannon Ebner, Filippo Berta, Remco Torenbosch, Francesco Pedrini, Adrian Paci, Giovanni de Lazzari, Emma Ciceri, Oscar Giaconia, Davide Casari, Maria Francesca Tassi, Mariella Bettineschi, Fabrizio Agustoni, Davide Allieri
Luoghi Bergamo, Stezzano, Verdellino, Villa di Serio, provincia di Bergamo
Organizzazioni The Blank
Argomenti arte, turismo, diritto, eventi televisivi

30/mag/2012 11.41.54 The Blank Contatta l'autore

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 giugno 2012 The Blank organizza ARTDATE: un appuntamento unico per scoprire una città attraverso l’arte contemporanea.
ARTDATE è l'appuntamento con l'arte contemporanea a Bergamo, organizzato annualmente da THE BLANK, il network che riunisce gli operatori pubblici e privati dell'arte a Bergamo.

ARTDATE è visita di studi d’artista, di importanti collezioni private, di luoghi inediti, è inaugurazioni in galleria, conferenze, performance, visite guidate, è far festa insieme.

APERTURA COLLEZIONI PRIVATE Visite su prenotazione (associazione@theblank.it)

COLLEZIONE FAUSTI - venerdì 1 giugno

COLLEZIONE TRAVERSI - sabato 2 giugno

COLLEZIONE CASAROTTO - sabato 2 giugno

STUDIO VISIT ARTISTI:

Davide Allieri, Fabrizio Agustoni, Mariella Bettineschi, , Maria Francesca Tassi, Bergamo;

Davide Casari, Verdellino (BG) - Oscar Giaconia, Villa di Serio (BG);

Emma Ciceri - Giovanni de Lazzari - Adrian Paci, Francesco Pedrini, Stezzano (BG);

FESTA ARTDATE

ore 19.30 - 20.30 Aperitivo con l’artista Remco Torenbosch, artista in residenza da aprile a giugno per il progetto The Blank Artist in Residence - Fondazione Banca Popolare di Bergamo

presso The Blank Residency, Via G. Quarenghi, 50, Bergamo

ore 22.00 Performance collettiva di Filippo Berta, Concerto per solisti

presso Dopolavoro Ferroviario, Piazzale Marconi 12, Bergamo

ARTDATE è una vera e propria opportunità per appassionati e amanti dell’arte, un appuntamento unico per scoprire i diversi aspetti del contemporaneo sul territorio bergamasco.

Per l’occasione The Blank realizzerà anche un ART PASSPORT che, oltre a contenere il programma delle giornate, avrà una serie di pagine su cui potranno essere apposti i “TIMBRI DELL’ARTE”. Ciascun membro dell’associazione o spazio che aderisce all’iniziativa ha infatti collaborato con un artista per la realizzazione di un timbro ad arte. Durante le giornate di ARTDATE, la partecipazione agli eventi e la visita ai luoghi darà diritto a timbrare il proprio art passport che diventerà una vera e propria opera d’arte.

Oltre trenta artisti hanno collaborato con l'associazione per la realizzazione dei timbri d'arte, tra questi Shannon Ebner, Francesco Carone, Maeghan Reid, Marcello Maloberti, Riccardo Beretta, Mario Cresci, Andrea Mastrovito, Oscar Giaconia, Filippo Berta, Francesco Pedrini,...

www.theblank.it