Post-Terremoto nel ferrarese (3) Ok la Giunta del sindaco Tagliani, Zappaterra ecc.

30/mag/2012 17.41.14 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 
 
Terremoto Ferrara: le criticità della ricostruzione
 
Ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Ferrara si è riunito per discutere e votare un ordine del giorno sul Sisma del 20 Maggio 2012.

Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto e fatto il punto della situazione dall’Assessore Modonesi circa la prima settimana di lavori ed emergenza immediatamente dopo il sisma, gli Assessori del Comune di Ferrara direttamente interessati alle azioni pratiche messe in campo dalla pubblica amministrazione per portare aiuto e sostegno alla cittadinanza - Chiara Sapigni, Roberta Fusari e Massimo Maisto - hanno esposto le criticità del momento, suggerendo anche le possibili risoluzioni per accorciare i tempi della ripresa.

Il Sindaco Tagliani, parlando al Consiglio, ha espresso soddisfazione per l’efficienza e la disponibilità estrema dimostrata da tutti gli operatori, dalla Protezione Civile ai Vigili del Fuoco, dai tecnici del Comune al personale degli Uffici Comunali che si sono alternati su turni di 24 ore per fornire tutta l’assistenza necessaria alla solerte ripresa delle attività della città.

Molto più critiche le parole spese per la nebbia che attualmente avvolge il futuro della città, soprattutto in merito al capitolo ricostruzione. “Il terremoto ha provocato ferite profonde sulla nostra pelle e sulle pietre dei nostri monumenti. Ci vorranno molti mesi perché queste ferite si rimargino, ammesso che potrà succedere, visto che gli incontri con il Presidente del Consiglio Monti e con i ministri non hanno portato alcuna rassicurazione. Anzi, in pratica il governo si è chiamato fuori da qualsiasi intervento o responsabilità”. .... C

 

FERRARA 24 ORE

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/008806-terremoto-ferrara-criticit-della-ricostruzione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl