6° edizione - Biennale Internazionale d'Arte di Ferrara

15 giugno - 9 dicembre 2012
Ferrara (luoghi storici)

6° edizione della Biennale Internazionale d'Arte di Ferrara

A pochi giorni dal terremoto, grande fermento nella città patrimonio Unesco per l'apertura della 6° edizione della Biennale Internazionale d'Arte di Ferrara.

Mancano pochi giorni all'apertura della Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara, un'iniziativa culturale, ormai alla sua VI edizione, realizzata dall'Associazione Culturale Ferrara Pro Art.
Con il patrocinio delle istituzioni locali (Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Ferrara circoscrizione 1), da 12 anni la Biennale offre un palco ad artisti emergenti provenienti da tutto il mondo e costituisce per il pubblico e i nuovi talenti un'occasione per apprezzare l'arte insieme ad artisti ormai affermati, critici d'arte e intenditori.

La Biennale sarà scandita da tre importanti inaugurazioni (15 giugno, 13 settembre, 8 novembre) che apriranno tre diversi momenti tematici: La sostanza rivelata, Dall'Ade all'estasi, Bona tempora Currunt. Le opere degli artisti selezionati verranno ospitate in    prestigiosi edifici storici di Ferrara tra i quali il Castello Estense, i Chiostri della Chiesa di San Paolo e l'Oratorio dell'Annunziata che per l'occasione registreranno aperture straordinarie.

Si aspettano oltre duecento presenze fra artisti emergenti ed affermati, curators, giornalisti e critici d’arte che visiteranno i luoghi della Biennale e parteciperanno alle performance artistiche e incontri culturali che costelleranno la durata di questa importante iniziativa.

www.biennaleferrara.com

ufficio stampa