show a Torino, a Bruxelles e audizioni per il nuovo biennio professionale

comunicato stampa | 31 maggio 2012 | www.flicscuolacirco.it spettacolo a Torino, spettacolo a Bruxelles e audizioni per l'11° corso di formazione professionale legano passato, presente e futuro della FLIC Scuola di Circo di Torino la FLIC chiude la stagione formativa con lo spettacolo finale del I anno di corso, apre le celebrazioni per il suo 10° anniversario a Bruxelles con la coproduzione di un grande spettacolo sotto chapiteau realizzato da suoi ex-allievi e indice le audizioni per l'11° corso biennale di formazione professionale * * * * * * domenica 3 giugno 2012 - ore 21.00 FLIC Scuola di Circo - Via Magenta 11, TORINO - Ingresso gratuito "7 SECONDI" - Regia di Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini Spettacolo di fine stagione con i 15 allievi che hanno frequentato il I anno del "Corso biennale di formazione per l'artista di circo contemporaneo" 15, 16 e 17 giugno 2012 - ore 21.00 Chapiteau Escale, Place de l'Eglise, Berchem-Ste-Agathe, Bruxelles.

Persone Gigi Piga, Roberto Magro, Fabrizio Giannini Spettacolo, Armando Rabanera Muro
Luoghi Italia, Europa, Torino, Bruxelles
Organizzazioni Federazione Europea, MagdaClan
Argomenti spettacolo, scuola, istruzione, circo, teatro, cinema

31/mag/2012 16.18.33 FLIC Contatta l'autore

comunicato stampa | 31 maggio 2012 | www.flicscuolacirco.it

spettacolo a Torino, spettacolo a Bruxelles e
audizioni per l’11° corso di formazione professionale
legano passato, presente e futuro della FLIC Scuola di Circo di Torino

grande spettacolo sotto chapiteau realizzato da suoi ex-allievi e
indice le audizioni per l’11° corso biennale di formazione professionale

* * * * * *
domenica 3 giugno 2012 - ore 21.00
FLIC Scuola di Circo - Via Magenta 11, TORINO - Ingresso gratuito
“7 SECONDI” - Regia di Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini
Spettacolo di fine stagione con i 15 allievi che hanno frequentato il I anno del ‘Corso biennale di formazione per l’artista di circo contemporaneo’

15, 16 e 17 giugno 2012 – ore 21.00
Chapiteau Escale, Place de l'Eglise, Berchem-Ste-Agathe, Bruxelles.
“ERA, sonetto per un Clown” - spettacolo di debutto a Bruxelles della compagnia MagdaClan composta da ex-allievi e dal direttore artistico della FLIC Scuola di Circo

9, 10 e 11 luglio 2012
FLIC Scuola di Circo - Via Magenta, 11 – TORINO
AUDIZIONI PER L’11° CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE PER L’ARTISTA DI CIRCO CONTEMPORANEO

* * * * * *

Tre eventi legano il presente, il passato ed il futuro della FLIC Scuola di Circo di Torino, centro di formazione e creazione per artisti di circo contemporaneo tra i più rinomati d’Europa, ed introducono ad una serie di appuntamenti che da qui a marzo 2012 celebreranno il suo 10° anniversario.

Il presente ed il futuro vengono rappresentati il 3 giugno nella sede della scuola con la creazione collettiva intitolata “7 Secondi” che chiude questa stagione formativa e che i 15 allievi del I anno del “Corso di Formazione Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo”, provenienti da diverse regioni italiane e da diverse parti del mondo, metteranno in scena sotto la guida dell’artista spagnolo Armando Rabanera Muro e dell’artista italiano Fabrizio Giannini.

Il passato, il presente ed il futuro
di incontrano il 15, 16 e 17 giugno 2012 a Bruxelles in “ERA, sonnet pour un clown”, grande spettacolo di debutto di MagdaClan, compagnia composta da ex-allievi e dal direttore artistico della FLIC Roberto Magro, che la FLIC ha deciso di copro durre in maniera considerevole per aprire le celebrazioni del suo 10° anniversario di vita.

E un nuovo futuro si potrà intravedere dal 9 all’11 luglio nelle audizioni per l’11° “Corso Biennale di Formazione per l’Artista di Circo Contemporaneo” che si svolgeranno nella sede di via Magenta 11 a Torino; tutte le informazioni di approfondimento ed i moduli di iscrizione si trovano nel sito internet della scuola.

Informazioni di approfondimento in www.flicscuolacirco.it

La FLIC è stata fondata nel 2002 dalla Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT), prima società ginnica in Italia e tra le più antiche d’Europa (fondata nel 1844), che ha saputo cogliere suggestioni e idee provenienti da tutto il mondo per dar vita a una nuova e coinvolgente avventura ‘contemporanea’… La riuscita unione tra il rigore educativo e sportivo della RSGT e tra la ‘folle’ vena artistica dei formatori circensi ha fatto sì che la FLIC diventasse in pochi anni una delle scuole più rinomate d’Europa (dal 2005 membro effettivo della FEDEC - Federazione Europea delle Scuole di Circo Professionali) e un importante punto di riferimento italiano per il settore.
Nove sale d’allenamento, biblioteca, videoteca, punto internet e sala pranzo per un totale di 2500 metri quadrati in una palazzina storica di 5 piani nel centro di Torino, un’equipe pedagogica formata da 10 insegnanti permanenti e un programma didattico di anno in anno sempre più completo.
In 10 anni di lavoro e passione dedicati alla formazione atletica, artistica e sociale, la FLIC ha ottenuto grandi risultati ponendosi sempre l’obiettivo di creare reali opportunità professionali tramite la realizzazione di cicli didattici di alto livello qualitativo e tramite la valorizzazione e la promozione del circo contemporaneo, anche attraverso la produzione e la partecipazione alla coproduzione di numerosi spettacoli.

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga - cell. 3480420650