Un matrimonio importante: cosa regalo?

Maggio, giugno, luglio sono i mesi nei quali usualmente si fissano le date per celebrare i matrimoni, quindi è facile che nella vostra cassetta per le lettere possiate trovare, uno di questi giorni, l'inconfondibile busta in carta preziosa e grafia ricercata che vi annuncia un invito alla lieta cerimonia.

Luoghi isola di Murano
Organizzazioni Origine "Vetro Artistico Murano"
Argomenti economia

04/giu/2012 10.55.47 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Maggio, giugno, luglio sono i mesi nei quali usualmente si fissano le date per celebrare i matrimoni, quindi è facile che nella vostra cassetta per le lettere possiate trovare, uno di questi giorni, l’inconfondibile busta in carta preziosa e grafia ricercata che vi annuncia un invito alla lieta cerimonia. Aperta la busta ed avuta conferma del suo contenuto, scatta il panico...che regalo fare? Se si tratta di una coppia di novelli sposini, probabilmente c’è una lista di nozze che provvede a trarvi d’impaccio, ma se siete fra coloro i quali detestano fare regali “su ordinazione” o se il matrimonio, come oggigiorno spesso succede, è tra persone che convivono da anni o tra una coppia al secondo matrimonio, regalare una pentola a pressione può rivelarsi un’opzione non praticabile.

Scartati gli oggetti utili, in questi casi generalmente ci si orienta su quelli ornamentali, ma è necessario conoscere bene i gusti degli sposi e lo stile della casa. Si possono trovare articoli di varie fasce di prezzo, ma se volete esser certi di fare un’ottima figura e se il grado di parentela od amicizia richiede un regalo “importante”, potete prendere in considerazione un prodotto di fine artigianato come, ad esempio, un set di bicchieri di Murano, però – attenzione! – per essere un regalo prestigioso dev’essere soffiato da un vero mastro vetraio e quindi certificato dal Marchio di Origine “Vetro Artistico Murano” che difende l’artigianato dell’isola lagunare dalle tante imitazioni presenti sul mercato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl