Scientology - oltre 40 milioni di parole sull'argomento

05/giu/2012 18.13.06 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

L’ambito di Scientology è immenso. L’intero corpo di conoscenze contenente le Scritture religiose consta di oltre 40 milioni di parole scritte e parlate sull’argomento – tutte di L. Ron Hubbard, fondatore e fonte diScientology. Una vita passata alla ricerca della verità ed un esame profondo della saggezza dei mondi sia occidentale che orientale, hanno spinto il Sig. Hubbard a scrivere: “Quando chiamiamo Scientology religione, usiamo il termine in un contesto ben più ampio degli ultimi duemila anni. Si tratta di una saggezza nella tradizione di diecimila anni di ricerca nelle civiltà orientali ed occidentali.”

Ciononostante Scientology è una religione senza dogma. Non c’è nulla in Scientology che l’individuo deve accettare per fede o sulla base di un’autorità arbitraria. Lo scopo di Scientology è il sapere – il conseguimento della completa certezza dell’esistenza spirituale dell’individuo e della sua relazione con l’Essere Supremo. Se, da un lato, innumerevoli esperti hanno sostenuto che Scientology si colloca chiaramente all’interno della tradizione delle principali religioni del mondo, uno dei fattori che sottolinea la unicità di Scientology è la pratica religiosa attraverso la quale si arriva alla certezza spirituale.

Le pratiche religiose di Scientology comprendono dei metodi esatti e precisi attraverso i quali l’individuo riesce a conseguire una maggiore consapevolezza spirituale.