Silestone® rinnova la sponsorship con Jorge Lorenzo

Silestone® rinnova la sponsorship con Jorge Lorenzo.

Persone Luisa Brigatti Pleon, Sara Magri, Daniela Sarti, Jorge Lorenzo Il, Alfonso
Luoghi Italia, Olanda, Australia, Milano, Portogallo, Svizzera, Germania, Svezia, Norvegia, Francia, Spagna, Belgio, Austria, Londra, Irlanda, Brasile, Messico, Madrid, Santiago, Dubai, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Almeria, Barcellona
Organizzazioni Gruppo Cosentino Il Gruppo Cosentino, Telefonica
Argomenti commercio, economia, impresa, pubblicità

07/giu/2012 12.20.10 Pleon Contatta l'autore

Silestone® rinnova la sponsorship
con Jorge Lorenzo

Il brand spagnolo continua a essere sponsor personale del campione di motociclismo che porta il logo Silestone® sul proprio berretto

L’accordo di sponsorship è stato rinnovato in occasione di un evento esclusivo che ha avuto luogo a Barcellona, al quale hanno partecipato il Gruppo Cosentino - produttore e distributore di Silestone® - e Jorge Lorenzo.

Cantoria, 6 giugno 2012-  Silestone®, marchio leader nel settore delle superfici al quarzo, e Jorge Lorenzo, il pluripremiato campione di motociclismo, hanno rinnovato il loro accordo di sponsorship siglato un anno fa. Dunque, il noto brand spagnolo continua a essere sponsor personale del pilota maiorchino, che porta il logo Silestone® sul proprio berretto.

L’accordo è stato rinnovato durante un evento esclusivo, che si è tenuto a Barcellona, organizzato dal Gruppo Cosentino - che produce e distribuisce Silestone® - e Jorge Lorenzo. Oltre 150 ospiti, inclusi numerosi professionisti del mondo dei media, hanno preso parte all’evento nel Cosentino Center di Barcellona. Il Gruppo Cosentino era rappresentato da  Vicente Martínez-Cosentino, Manager del Cosentino Center di Barcellona, e da Santiago Alfonso, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo.

Il pilota maiorchino ha preso parte a tutte le attività organizzate durante l’occasione: ha salutato gli ospiti, firmato autografi e parlato coi media presenti in sala.

L’accordo prevede che Silestone® continui a essere sponsor personale di Jorge Lorenzo per tutta la stagione 2012-2013 del campionato di motociclismo, il pilota parteciperà a numerosi eventi per promuovere il marchio.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Jean Nouvel’s Agbar Tower di Barcellona e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale e la sua crescita è stata inarrestabile, tanto da diventare un leader mondiale.  Oggi in Spagna una cucina su quattro impiega Silestone® e negli Stati Uniti Silestone® ha una quota di mercato pari al 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand nel settore delle superfici in quarzo a essere presente al più grande evento del mondo, il Superbowl USA. Inoltre, è sponsor personale del pilota Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo di motociclismo.

Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 15 centri di produzione di superfici per cucine e bagni negli Stati Uniti, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”, e uno staff di più di 2.200 impiegati in tutto il mondo.  Dal proprio headquarter di Almeria, Spagna, il Gruppo distribuisce i propri prodotti e i propri marchi in più di 60 Paesi, e gestisce e controlla tutta la distribuzione con Center in 17 Paesi: USA, Messico, Brasile, Australia, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Attualmente circa l’80% del fatturato è generato dai mercati internazionali.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
02/62411911