Ferrara 24 Ore: terrorismo terremoto. la scienza contro la Maya-Politik!

Terrorismo Terremoto 9 Giugno 2012 | Ferrara | Cronaca | Terremoto Emilia | Ferrara - Mentre Ferrara, la sua provincia e le decine di città colpite dai terremoti delle scorse settimane tentano con tutte le forze a loro disposizione di rialzarsi e fare i conti con i danni materiali e psicologici causati dal sisma, sul web e sui giornali si inseguono notizie e proclami che annunciano "altre scosse di terremoto dalla magnitudo simile a quella degli eventi sismici precedenti in un territorio compreso fra Ferrara e Modena".

Persone Emilia Terremoto
Luoghi Modena, Emilia Romagna, Ferrara
Argomenti sismologia, geologia

09/giu/2012 03.21.05 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Terrorismo Terremoto

9 Giugno 2012 | Ferrara | Cronaca | Terremoto Emilia |

Ferrara - Mentre Ferrara, la sua provincia e le decine di città colpite dai terremoti delle scorse settimane tentano con tutte le forze a loro disposizione di rialzarsi e fare i conti con i danni materiali e psicologici causati dal sisma, sul web e sui giornali si inseguono notizie e proclami che annunciano “altre scosse di terremoto dalla magnitudo simile a quella degli eventi sismici precedenti in un territorio compreso fra Ferrara e Modena”.

Nei giorni scorsi il tam tam del web che avvisava i cittadini di scosse ad ore prestabilite si è accompagnato a diverse teorie sulle cause del terremoto: dalle trivellazioni alla tecnica del fracking, dalla teoria di un “big one” in Emilia Romagna all’allineamento di Venere ed il Sole passando dalla fine del Mondo pronosticata dai Maya.

In serata sono arrivate in redazione numerose telefonate di lettori che chiedevano spiegazioni sulle affermazioni della Commissione Grandi Rischi che, secondo quanto raccontatoci, avrebbe previsto un grande sisma fra Modena e Ferrara.

“I terremoti non si prevedono” è un mantra che gli esperti sismologi e geologi ripetono da settimane, ma forse la paura e l’indeterminatezza del futuro prossimo portano le persone a credere più nei “profeti del sisma” che agli scienziati....

 

Continua

FERRARA 24 ORE

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/008926-terrorismo-terremoto

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl