SPETTACOLI FINE A. A. 2011/12-LABORATORIO TEATRALE BAMBINI/RAGAZZI - TEATRO E MUSICAL PROFESSIONALE - MUSICA - TEATRO NON PROFESSIONALE

09/giu/2012 12.28.50 fonderia delle arti Contatta l'autore

Fonderia delle Arti

SPETTACOLI DI FINE ANNO ACCADEMICO 2011/12
laboratorio teatrale bambini/ragazzi, teatro e musical professionale, teatro non professionale, musica
9 Giugno 2012
SAGGI DEL LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI E RAGAZZI diretto da BETTA CIANCHINI
Ore 10:30 “UNA STORIA TUTTA NOSTRA”(ovvero il nostro mistero del treno) a cura di Giada Prandi
scritto  dai bimbi del corso di recitazione con la supervisione dell'insegnante Giada Prandi. E' un lavoro che nasce dalle tante improvvisazioni fatte durante la seconda metà dell'anno dai bambini che volevano essere parte attiva nella creazione dello spettacolo/prova aperta di fine anno. Improvvisazioni nate da un lungo lavoro su svariati personaggi che si trovano in determinate situazioni , con differenti stati d'animo. Lo scopo centrale del progetto e' stato quello di dare ai bambini un assaggio del lavoro sul personaggio, coinvolgendoli direttamente attraverso il gioco del teatro in tutti i passaggi che costituiscono la messa in scena di una rappresentazione teatrale:ideazione del soggetto,  stesura del testo, regia e interpretazione.

Ore 12:00 “FRANKESTEIN JUNIOR” a cura di Rita Gianini
I giovani attori del laboratorio teatrale ragazzi si cimenteranno con la messa in scena della leggendaria avventura in terra di Transilvania del dottor Frankestein e del suo fidato assistente Igor.
16-17 Giugno 2012 ore 21:00
SPETTACOLO CONCLUSIVO DEL BIENNIO PROFESSIONALE DI TEATRO E MUSICAL diretto da GIAMPIERO INGRASSIA
  "ALTALENANTI" a cura di Ilaria Amaldi, Edy Angelillo, Pierluigi Cuomo, Lorenzo Gioielli, Giampiero Ingrassia, Luca Notari, Francesco Sala, Dino Scuderi, Marco Vesica
I ragazzi diplomandi della scuola di Teatro e Musical della Fonderia delle Arti daranno vita ad uno spettacolo in cui verranno mescolati modi diversissimi di fare teatro, coreografie, canzoni tratte da musical noti e meno noti, nonché scene e frammenti di teatro di prosa.
Il tutto non perderà di vista gli obiettivi principali: mettere in condizione ogni allievo, nella sua esibizione, di esprimere al meglio il lavoro svolto durante il biennio e nel contempo divertire ed emozionare il pubblico convenuto.
21 Giugno 2012 ore 19,00
SPETTACOLO CONCLUSIVO DELLA SCUOLA DI MUSICA diretta da MAURIZIO BOCO
Come ogni anno, i "musicisti" della Fonderia delle Arti offriranno, in questa occasione, un assaggio di quello che è stato il loro percorso musicale durante l'anno accademico. Alcuni di loro si cimenteranno, inoltre, nell' "Oca- orchestra creativa aperta", un'esperienza sonora legata all'improvvisazione.
14 Luglio 2012 ore 17:00 e ore 21:00
SPETTACOLO CONCLUSIVO DEL CORSO NON PROFESSIONALE DI TEATRO diretto da MAURO MANDOLINI
"ShakeMIXspeare….A TEMPERATURA AMBIENTE” diretto da Mauro Mandolini, movimenti coreografici Ilaria Amaldi
Le immortali parole del grande bardo trattate come ingredienti di un cocktail da assaporare gustare alla temperatura ambiente a noi più congeniale, quella della Fonderia. Personaggi immortali, storie d'amore e d'odio, lealtà ed inganni, presi a pretesto per passare allegramente un paio d'ore accompagnati dalle note di famose canzoni.

INGRESSO LIBERO con tessera associativa di 2€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31 Roma
info@fonderiadellearti.com www.fonderiadellearti.com
+39 06 7842112 - +39 334 9182821

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Via Assisi 31, Roma
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie.