COMUNICATO STAMPA POST CONFERENZA DI MARGHERITA HACK "FEDE E SCIENZA" PER CULTURA PADOVA - 7 GIUGNO 2012 - CAFFE PEDROCCHI (PD)

11/giu/2012 18.21.09 PromoterArte Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE

Grazie.

Cordiali saluti.

Elisa Carniello

Comunicato Stampa

LA CONFERENZA “FEDE E SCIENZA” DELLA NOTA SCIENZIATA MARGHERITA HACK INAUGURA CON SUCCESSO IL FESTIVAL ARTISTICO LETTERARIO CULTURA PADOVA, PRESSO IL CAFFE’ PEDROCCHI.

Grande successo e consenso del pubblico per Margherita Hack, la grande scienziata astrofisica, che Giovedì 7 Giugno 2012 ha inaugurato il Festival Artistico Letterario “Cultura Padova”, presso il Caffè Pedrocchi.

La conferenza, dal titolo “Fede e Scienza”, è stata seguita da oltre 200 persone che hanno riempito la Sala Rossini, dando così inizio, dopo il successo di ‘Cultura Milano’, al Festival Artistico Letterario patavino, che alternerà cicli di conferenze a presentazioni di libri, con personaggi di spicco del panorama contemporaneo.

Ad affiancare la Prof.ssa Hack, durante l’incontro, Salvo Nugnes, ideatore ed organizzatore di “Cultura Padova” e titolare di Agenzia Promoter, dinamica e competente società, specializzata in eventi e comunicazione, che gestisce importanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Per oltre due ore, la nota scienziata si è messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio e una terminologia di facile ed immediata comprensione, dimostrando l’indiscussa capacità di rendere due materie complesse e articolate, quali l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, favorendo una grande partecipazione, dalle importanti autorità e personalità ai bambini più piccoli.

La conferenza si è conclusa con un’incredibile standing ovation in omaggio alla meravigliosa ed emozionata Margherita Hack, che ci ricorda sempre quanto ancora c’è da scoprire nell’infinito dello spazio e nell’universo cosmico.

Via Donizetti n. 55, 20122 Milano Tel. 02-76280638
Via della Chimica n. 12, 00144 Roma Tel. 06-54220848

Via Cavour n. 9, 36061 Bassano d.G. (VI) Tel. 0424-237636
www.agenziapromoter.it  info@agenziapromoter.it

INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI

Ai sensi del D.Lgs 354/2003 in ottemperanza alla tutela dei dati personali, si avverte che le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (o alla persona responsabile di immettere il messaggio al destinatario), tenedo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevute questo messaggio per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito cestinarlo.

P Rispetta il tuo ambiente, pensa prima di stampare questa e-mail