LETTERE AGLI AMANTI BLOG LIVE! PRIMO MOVIMENTO - DAL 20 AL 28 GIUGNO 2012 H 20,30 - H 22 - H 23,30 FONDERIA DELLE ARTI - INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE

18/giu/2012 15.14.42 fonderia delle arti Contatta l'autore

Fonderia delle Arti
in collaborazione con
Lisa e AttivArti
LETTERE AGLI AMANTI BLOG LIVE! PRIMO MOVIMENTO
26-27-28 GIUGNO 2012 H 20.30 - H 22 - H 23.30
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31, Roma
da un’idea di Lorenzo Gioielli
regia Virginia Franchi
assistenti alla regia Francesca Lucia Guarino e Valeria Spada

con: Veronica Alessi, Martina Angelucci, Giada Baiamonte, Francesco Balbini, Alessandra Berton, Mirko Bruno, Ivano Calafato, Matteo Canesin, Carlotta Micol De Palma, Emanuele Di Luca, Lucrezia Fiasconaro, Francesca Lucia Guarino, Danilo Massimino, Marzia Meddi, Andrea Monno, Nika Perrone, Valeria Spada, Arcangelo Zagaria.

Lettere agli Amanti Blog Live! primo movimento è un progetto finalizzato a un nuovo modello di creazione artistica.  Il punto di partenza è il blog Lettere agli Amanti  che  è, ed è stato, luogo di condivisione di contenuti su un tema specifico. L’incipit del blog recita: “Storie di amanti, ossia di coloro che amano. Se amate qualcosa o qualcuno, se conoscete qualcosa o qualcuno che ama, leggete, commentate e raccontatelo qui”, su questa base sono stati inviati e pubblicati con assiduità, dall’agosto 2011 ad oggi, racconti brevi, punti di vista, esperienze. L’eterogeneità del tema ha spinto i frequentatori del blog a postare contributi contenenti sempre, sotteso, un fil rouge, difficilmente esplicabile, ma vivo ed estremamente fecondo. Il curatore e gli scrittori/lettori hanno messo in gioco se stessi, spesso protetti dall’anonimato, e si sono confessati brevemente usando la lente dell’amore indifferenziato. I post sono stati consegnati agli allievi del primo anno della Scuola di Teatro e Musical della Fonderia delle Arti che, seguendo delle linee guida, li hanno autonomamente scelti.  Si è giunti, dopo un percorso di formazione, alla realizzazione di un risultato che non fosse teatralmente frontale ma andasse a rompere la separazione, meramente convenzionale, tra palcoscenico e platea. Quello che Lettere agli Amanti Blog live è riuscito a creare è una messa in spazio, più che in scena, di pensieri, storie, emozioni, esperienze che prendono vita e corpo negli spazi della Fonderia delle Arti muovendosi tra installazioni di giovani artisti curati da Ilaria Caravaglio e Chiara Miglietta dell’Associazione Culturale AttivArti.
Il pubblico, per l’occasione, sarà un viaggiatore che si districherà, accompagnato dalle guide preposte, tra tre distinti percorsi che, pur mantenendo la loro indipendenza, si fonderanno negli spazi e tra di loro, influenzando l’uno il significato dell’altro.
L’intento di questo progetto non è spiegare o insegnare qualcosa ma indicare a coloro che vorranno partecipare lasciandosi attraversare dal flusso emotivo delle narrazioni, la possibilità di una comunicazione altra, più profonda e luminosa.

26 GIUGNO: h20,30 percorso Blu/Rosso; h22,00 percorso Rosso/Giallo; h23,30 percorso Blu/Giallo.
27 GIUGNO: h20,30 percorso Rosso/Giallo; h22 percorso Blu/Giallo; h23,30 percorso Blu/Rosso
28 GIUGNO: h20,30 percorso Blu/Giallo; h22,00 percorso Blu/Rosso; h 23,30 percorso Rosso/Giallo.
20 posti disponibili a percorso. INGRESSO LIBERO con tessera associativa 2€
PREONOTAZIONE OBBLIGATORIA di uno o più percorsi ai numeri 067842112 - 3349182821

Fonderia delle Arti - Via assisi 31, Roma
info@fonderiadellearti.com  www.fonderiadellearti.com

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Via Assisi 31, Roma
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie.