spettacolo "Trentanni di clamorosi..successi" (Saranno famosi?) dei Pandemonium 27 aprile prima nazionale Teatro Bracco di Napoli

Maestro Piero Pintucci, si sono successivamente autogestiti, affidando la

14/apr/2006 11.03.34 carola Contatta l'autore

I Pandemonium

in

Trentanni di clamorosi... successi (Saranno famosi?)

Gian Michele Meloni - Gianni Mauro - Mariano Perrella

Regia

Pippo Franco

dal 27 al 30 aprile - dal 4 al 7 maggio al Teatro Bracco
Napoli - Via Tarsia 40, tel. 081 5645323 348.1012824

Lo spettacolo teatrale “Trentanni di clamorosi.....successi (Saranno famosi?) con i Pandemonium per la regia di Pippo Franco esordirà il 27 aprile in prima nazionale al Teatro Bracco di Napoli in Via Tarsia 40.

Si tratta della celebrazione dei 30 anni di carriera dello storico gruppo dei Pandemonium.

Nati come gruppo vocale nel laboratorio teatral-musicale “Il cenacolo”, creato dalla casa discografica “RCA Italiana” nel 1976, sotto la direzione artistica del Maestro Piero Pintucci, si sono successivamente autogestiti, affidando la leadership a Mariano
Perrella.

Hanno esordito con Pippo Baudo nel 1976 in uno speciale capodanno televisivo da Campione d’Italia; altalenando la propria attività tra musica teatro e televisione,  grazie alla loro professionalità e ironia sono riusciti a crearsi uno spazio nel panorama dello spettacolo italiano, che li ha portati a frequenti collaborazioni con artisti prestigiosi come Gigi Proietti, Renato Rascel, Gino Bramieri, Gabriella Ferri, Rino Gaetano, Oreste Lionello,  Pippo Franco e tanti altri.

Questo spettacolo vuole rappresentare, in chiave ironica, la festa di compleanno di un gruppo di attori-cantanti che, tra alterne fortune (più alterne che fortune) " sgomita" da trent’anni nel mondo dello spettacolo con ottimi risultati ma, per un motivo o per l’altro, è sempre ai margini del grande “Show Business”.

Nel corso di una riunione col nuovo impresario, un tipo di quelli “molto ammanigliati” in televisione, si fanno convincere che c’è un solo modo per poter cambiare la propria vita: iscriversi e frequentare la nota scuola televisiva di teatro!

L'occasione serve per raccontare la storia semiseria del gruppo, attraverso il loro percorso musicale e dà l' opportunità di riascoltare un pò di vecchie canzoni italiane di successo,  ovviamente riarrangiate “per la festa”.

I Pandemonium si rifanno in particolar modo al vasto repertorio del ”Quartetto Cetra” dei quali, tra l’altro, sono ritenuti gli eredi. Nel 1998, infatti, hanno vinto il premio ad essi intitolato.

“Trentanni di clamorosi in....successi” vede in scena (tra gags, canzoni e
situazioni comiche) 10 artisti fra attori, cantanti e ballerini, tra i quali, oltre ai Pandemonium (Gianna Carlotta, Gianni Mauro, Annarita Pirastu, Mariano Perrella, Patrizia Tapparelli), Francesco Biolchini, le ballerine Giulia Antonini, Noemi Condò, Loredana Luccini e il ballerino/acrobata Daniele Scorpat
i.

Upgrade Your Email - Click here!