Europei Calcio L'emiliano Diamanti porta l'Italia in semifinale: Italia-Inghilterra-4-2 (rigori)

25/giu/2012 14.54.40 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Italia-Inghilterra, la stampa
inglese ci esalta: "Differenza
di classe imbarazzante"

 

Kiev, 25 giugno 2012 - Il giorno dopo Italia-Inghilterra è tempo di celebrazioni. Quello di ieri è sì stato il quarto di finale più combattuto degli Europei 2012, ma solo nel risultato. La stampa britannica riconosce i meriti degli uomini di Prandelli: "Differenza di classe imbarazzante", dice Alan Hansen, commentatore della Bbc. Elogi anche dai media tedeschi: "Vittoria meritata", ma la linea teutonica è chiara: "Questa volta vinciamo noi, abbiamo ancora un conto aperto dal 2006”. Il migliore in campo? Pochi dubbi, è Andrea Pirlo (Il centrocampista: "Il cucchiaio? Facile" ).
STAMPA BRITANNICA - La stampa britannica riconosce la “superiorità” della Nazionale italiana. Sportivamente, il Guardian, nel considerare i meriti della squadra allenata da Roy che secondo il quotidiano, viste le difficoltà della vigilia, in questo Europeo si è comportata oltre le aspettative, “l’Italia ha meritato la vittoria”. “Uomo chiave” del match e delle trame di gioco degli Azzurri, Andrea Pirlo, del quale si ricorda la collaborazione con Hodgson ai tempi dell’Inter.
Anche la Bbc, sul suo sito, celebra un “Pirlo senza pari”, il cui rigore “a cucchiaio” “ha incoronato una brillante prestazione”. Per l’emittente britannica, “nonostante il margine di vittoria sia stato stretto, nei 120 minuti che hanno preceduto i rigori l’Inghilterra ha ricevuto una lezione di possesso di palla da parte del 33enne centrocampista della Juventus”. Per l’ex difensore del Liverpool Alan Hansen, ora commentatore per la Bbc, “la differenza di classe tra le due squadre è stata imbarazzante”..... C
http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2012/06/25/734434-europei-2012-italia-inghilterra-stampa-straniera.shtml
 
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=38386
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl