E. SCERVINO: JUNIOR com e foto

28/giu/2012 08.55.56 studio torricelli Contatta l'autore

Trasmetto in anticipo il comunicato stampa e le foto della collezione Ermanno Scervino Junior SS13 che
lo stilista Ermanno Scervino presenterà alla stampa in occasione di PITTI IMMAGINE BIMBO
giovedì 28 giugno  dalle 12:30 alle 14
Pitti Bimbo, Padiglione Centrale Piano Inferiore stand W1
Ringraziando per l'attenzione, resto a disposizione per ulteriori informazioni.
maddalena

Didascalie Ermnno Scervino Junior SS13

Foto 1
Chiodo in tessuto tecnico con applicazioni in tessuto macramè
abito/caftano in cotone misto lino con applicazioni di pizzo macramè e dettagli in crepò
ai piedi espadrillas in pizzo macramè

Foto 2
Top in pipeline di cotone stampa fiori/vichy
Pantalone Capri stampa vichy
ai piedi allacciata in pelle bianca con suola in gomma e corda

Foto 3
Abito crepe de chine plissé con applicazioni di fiori lavorazione San Gallo
più cardigan in mohair treccia ultra light

ERMANNO SCERVINO JUNIOR
IL POTERE DEL COLORE PER UN LOOK HIPPY ROCK
LO STILE SI RITROVA NEI LUNGHI ABITI DAI VOLUMI AMPI IN MACRO SANGALLO, E PLISSÉ A CONTRASTO, DA INDOSSARE CON CHIODI TECNICI .

Jeans leggero ultra delavato che diventa azzurro cielo con applicazioni di pizzo lavorato sangallo nei toni bianco/azzurro e bianco/giallo per abiti, chemisier, tute.
Ritorno della camicia in jeans ma arricchita da inserti in pizzo.
Il jeans si declina anche nella tonalità del grigio con lavaggi stonewash e rotture resi couture da interventi di pizzo macramè bianco a contrasto. Gli abiti si abbinano a mini cardigan retrò sempre di pizzo macramè bianco.

Le felpe sono jacquard o ricamate paillettes con fantasie di maxi pois nei toni del grigio e del bianco per abiti e t-shirt dai dettagli underwear come micro bottoni e pizzi valenciennes.
L'Oxford non solo per camicie ma anche per abiti, gonne e pantaloni viene mosso da ricami a intarsio taglio a vivo di ispirazione etnica.
Le righe blu navy, inaspettatamente su jersey bottonaio multicolor, sono rifinite con gros grain laserato effetto pizzo.

Una nuova cerimonia
Le maxi t-shirt diventano abiti e il jersey si nobilita attraverso inusuali mix di texturè, applicazioni di pizzi valenciennes sfumati, di plissè e di macro Sangallo che, insieme, creano nuove forme e volumi. Ispirate agli anni 60 l'aggiunta di maxi paillette applicate diventano collane, cinture o plastron.
Micro sangallo in colori accesi come il giallo e il rosa candy su tessuti bianchi candidi.
Pizzo bianco leggero come un tulle e plissettato lascia trasparire i sottostanti colori dall'ecrù al verde acqua per abiti e top, talvolta arricchiti da applicazioni couture di rose e da indossare con micro cardigan mohair super leggero lavorato a trecce.

Stampe
Giochi di stampe, micro pois e disegni pizzo macramè su jersey e garze di cotone nei toni del blu royal si alternano su abiti, gonne e top.
La stampa vichy sui toni del turchese contrasta la sua geometria con accostamenti di stampe floreali degradè per abiti dai volumi retro e stropicciati.

Capispalla
Tessuti tecnici per chiodi con interventi di pizzo macramè, per trench giacche e douvet con ricamo sangallo o con inserti di oxford di ispirazione etnica.
Trapunte super leggere in pizzo tecnico plissè all over o con inserti di pizzo sangallo piazzato.

Colori
Le tonalità pastello sfumate del verde acqua, del turchese, dell'azzurro, del rosso corallo, rosa candy e giallo. Accenti rosa flou nelle sete jacquard e nei jersey.
Il blu royal, il grigio perla, il bianco e l'ecrù.

STUDIO MADDALENA TORRICELLI
uffici stampa