Fai Notizia Radicali Network: Licenziati dalla Cgil

28/giu/2012 14.47.09 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Cinque anni senza un contratto da dipendente e poi allontanata dopo ripetute discriminazioni.  Licenziata dalla Cgil "per evitare che venissero fuori le molestie sessuali subite dal segretario provinciale". Due storie parallele quelle di Simona Micieli e Romina Licciardi raccontate dal blog "Licenziati dalla Cgil" fondato dal comitato siciliano dei licenziati dal sindacato confederale. Dimitri Buffa le ha intervistate per FaiNotizia.it.
A contestualizzare la situazione è Italo Tripi, segretario regionale in Sicilia dal 2005 al 2009, ora in pensione. La Cgil nazionale, invece, contattata per una replica, preferisce mantenere il silenzio stampa.

ASCOLTA IL SERVIZIO DI DIMITRI BUFFA PER FAINOTIZIA.IT

Il contributo che vi presentiamo fa parte dell'inchiesta che stiamo per chiudere su FaiNotizia.it dal titolo "Un sindacato a misura di precario", che conta 15 diverse collaborazioni.

Tutti i servizi dell'inchiesta partecipativa.

Resta aggiornato con FaiNotizia.it
seguendoci su
Facebook e Twitter

Per non ricevere altre email inviare un messaggio cancellami@collabora.radioradicale.it