“Viaggi nella terza dimensione” di Ljubo Radovac alla galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica.

04/lug/2012 16.20.07 Blu Wom Contatta l'autore

Giovedì 5 luglio presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica, verrà inaugurata la mostra “Viaggi nella terza dimensione” di Ljubo Radovac. La personale dell’artista sloveno è un vero è proprio tuffo nel mondo della tridimensionalità, visibile gratuitamente fino al 30 settembre dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.

Anche nel 2012 la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica continua a promuovere l’arte slovena, istriana e giuliana, organizzando mostre che permettono a tutti i visitatori di scoprire il patrimonio artistico degli artisti locali.

Da giovedì 5 luglio la galleria ospiterà “Viaggi nella terza dimensione”, la personale di Ljubo Radovac, artista sloveno nato a Celje che dopo aver frequentato la School of Modern photography in Canada ed essersi in seguito laureato all’Accademia delle Belle Arti a Venezia, torna nella sua terra, più precisamente a Capodistria, dove oggi vive e lavora.

La mostra, sarà presentata a partire dalle ore 20.00 dal critico d’arte Nives Marvin, la quale commenta: “I suoi stereogrammi rappresentano la simbiosi tra tradizione e moderno creando risultati estremamente innovativi”. Le opere di Radovec sono delle vere e proprie immagini piane bidimensionali che provocano l’illusione di profondità; l’artista stesso le definisce come “illusioni ottiche degli spazi la cui visione, oltre ad essere un ottimo esercizio per gli occhi e per la concentrazione, ha un effetto meditativo e di ricerca personale”. I principali soggetti dei suoi lavori sono i paesaggi tra cui spiccano le rappresentazioni di saline, ambienti tipici dell’Istria slovena legati alle origini dell’artista. La mostra è visitabile, con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00 - fino al 30 settembre 2012.

Gruppo Hit

27 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

BLU WOM