Accademia Belle Arti Terni: al via le nuove iscrizioni. Creatività + Qualità = Professione.

06/lug/2012 10.10.24 accademia di belle arti di terni Contatta l'autore

La creatività vince la crisi! L’arte risulta, oggi più che mai, determinante per la qualità della vita, nonché per l’occupazione. Le nuove professioni emergenti richiedono un’attenzione costante al fattore estetico e una competenza particolare nell’applicazione delle nuove tecnologie. BAT offre agli allievi una preparazione completa, attraverso la stimolazione della creatività e la valorizzazione dei singoli talenti.

I risultati ottenuti dimostrano che dall’Accademia si esce con una concreta e solida professione, sia essa legata alla classicità del disegno e della decorazione, sia essa rivolta ai moderni “mestieri” del design, della comunicazione visiva, della moda e del make-up.Le aule scompaiono lasciando spazio a veri e propri laboratori, officine creative dove il talento interagisce con cuore e cervello allo scopo di rivalutare e sostenere l’inconfondibile stile “made in Italy” seppur con le giuste contaminazioni europee, nel rispetto di un’ ottica aperta e contemporanea.

Interessante è il progetto “Rent in Bat” grazie al quale, chiunque lo desiderasse, può affittare gli atelier e gli spazi dell’Accademia per riunioni di lavoro, seminari, work-shop, set fotografici, connessioni internet ed esposizioni. Sarà inoltre possibile usufruire di servizi quali realizzazioni di cataloghi d’arte e immagine coordinata pubblicitaria, trucco sera, sposa, moda, allestimento e gestione mostre, realizzazione di book fotografici e video.

Una realtà nel cuore dell’Italia al passo con il panorama internazionale, dove professionisti e studenti lavorano fianco a fianco nei nuovi atelier, per la realizzazione di progetti concreti voluti da enti o privati che si affidano alla creatività dei giovani talenti dell’Accademia Belle Arti di Terni - Bat.

Fotografia, Graphic Design, Design di Moda, Make-up Artist, Illustrazione Creativa, Pittura Italiana sono alcuni dei principali percorsi formativi accessibili proposti. A vantaggio della qualità di acquisizione delle competenze dei singoli studenti, le classi sono a numero chiuso, con un rapporto docente allievo di 1 : 5.

Corsi di Specializzazione, Atelier 50 ore, Corsi Summer/Winter, Corsi Art Junior.

L’offerta formativa non finisce qui, ma si amplia di nuove proposte rivolte a chi ha l’esigenza di condensare in un breve arco di tempo un percorso didattico che consenta di mettere immediatamente e concretamente in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. Si tratta dei nuovi “Master intensivi” aperti a tutti gli indirizzi di studio. La frequenza è libera e sarà lo studente in accordo con il tutor didattico, a decidere se seguire le lezioni in orario mattutino o pomeridiano.

Le discipline previste per i Corsi Intensivi sono: Fotografia, Make-up artist, Editing, Disegno Ornato, Tecniche ad Acqua, Tempera all'uovo, Studio del Nudo, Pittura ad Olio, Affresco Giottesco, Textile Design, Ornato Modellato, Cromologia.

Per ulteriori informazioni è attivo il servizio “All Access in Accademia”, fatti guidare verso una scelta consapevole: la tua professione, il tuo futuro!