Come usare in modo alternativo l'asciugacapelli

15/lug/2012 01.35.33 dailygreen Contatta l'autore

6 diversi modi per utilizzare il vostro asciugacapelli

Il vostro asciugacapelli non è solo li per asciugare i capelli... lui puo' 'fare più. Dai un'occhiata a questi suggerimenti rapidi per trasformare l'aria calda in un'aiuto alternativo!

1. Vuoi cambiare il colore dei pomelli del salone a casa, o decorare una piccola anta o un termosifone. Una volta che li hai dipinti della nuova tonalita', impostare il raffreddamento e soffiare  so pra e attraverso i pomelli o i decori per 5 minuti ciascuno. L'aria fresca vi aiuterà evaporare i solventi in smalto e dare una finitura più compatta.

2. Foto liberante. Non riuscite proprio a staccare quella vecchia foto dall'album senza rovinare l'una o l'altro! Per staccare delicatamente una fotografia da un vecchio album appiccicoso,basta soffiare aria calda sul retro della pagina, tirando delicatamente la foto di fronte che piano piano sciogliengosi la colla,si stacchera'.

3. Posto da spolverare irraggiungibile? Impostare l'asciugatrice su fresco e puntarlo verso i scaffali polverosi o soprammobili intricati per soffiare via i detriti. Inizia dallo scaffale più alto a sparare aria sui scaffali in modo che la gravità può lavorare in tuo favore.

4. Spianare tende da doccia in plastica o tovaglie in plastica nuove o ripiegate. Soffiare aria calda su una nuova tenda di plastica da doccia o una tovaglia per togliere piu' velocemente le piegature fastidiose del prodotto appena aperto. Assicurati di tenere l'essiccatore 12 centimetri dalla superficie in modo che non si scioglierà. Oppure, se la vedete particolarmente fine o sottile allontanatelo ancora di piu' per la tenda oppure agite all'inverso sulla tovaglia.181390 321303311281235 1556291494 n

5. Glassa perfetta. Per indurire la glassa o  fermare la ciliegina su torte o biscotti glassati, soffiate aria fresca direttamente sopra. Per rallegrare la vostra creazione gustosa, dare alla glassa un colpo di aria calda.

6. Sbarazzarsi di segni a matita o residui di cera. Vi e' mai capitato che i vostri figli abbiano fatto un gioco tipo indiani e cowboy, selvaggi senza frontiere e vi ritornino conciati come un'opera d'arte rubata al museo delle cere londinese e colpita in pieno da una zolla di ematite?Tranquille... abbiamo il nostro asciugacapelli che metteremo al massimo del calore direttamente sulla statua di cera finche' non si scioglie,per poi pulire con una spugna insaponata.

Bello No? Avevamo un semitesoro e lo tenevamo gettato li in un cassetto del bagno, quando invece dovremmo trattarlo con lo stesso rispetto e la stessa cura con la quale i nostri mariti custodiscono i loro preziosissimi trapani!.... Ma non c'e' lontanamente il minimo paragone! Ce lo vedete un trapano a mettere la ciliegina?.....

Cari amici e care amiche BUONA VITA A TUTTI!

a cura di Alessandra Visco

Fonte: womansday.com