DEMOS BONINI - I TURISTI STRANIERI CONQUISTATI DALLE OPERE DELL'ARTISTA RIMINESE

28/apr/2006 04.12.22 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 28 aprile 2006

Demos Bonini

Tracce di un’avventura artistica

dall’8 aprile al 14 maggio

Palazzo del Podestà, Rimini

I TURISTI STRANIERI CONQUISTATI

DALLE OPERE DI DEMOS BONINI

il calendario delle visite guidate del fine settimana

Dopo tre settimane di apertura, continua il successo della mostra Demos Bonini, Tracce di un’avventura artistica, anche ben oltre i confini nazionali. Infatti, con il preludio pasquale alla stagione estiva, fra gli stranieri affluiti a Rimini, moltissimi – tedeschi, francesi, giapponesi – hanno visitato l’esposizione allestita presso Palazzo del Podestà, dimostrando apprezzamento per le opere di Demos Bonini.

IL PROGRAMMA DELLE VISITE GUIDATE

Continuano intanto le visite guidate gratuite: in questo fine settimana si terranno sabato e domenica alle 17.00.

Le 150 opere in mostra realizzate dall’artista riminese in più di cinquant’anni di attività nel campo della pittura, della grafica e della scultura, sono divise in sezioni che scandiscono in senso cronologico e tipologico l’attività dell’artista, dalle prime esperienze pittoriche al periodo realista, dalle sperimentazioni cromatiche all’ironica critica ai miti della società contemporanea. La mostra rimarrà aperta sino al 14 maggio.

L’esposizione è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini.

Demos Bonini (1915-1991)

Tracce di un’avventura artistica

Rimini, Palazzo del Podestà – Piazza Cavour

8 aprile – 14 maggio 2006