MIchela Roth e Cosmo: duo esplosivo

19/lug/2012 22.31.22 paolo caruso Contatta l'autore

Un duo esplosivo quello composto da Michela Roth e Cosmo de La Fuente, rispettivamente la maestra sexy che ha fatto scandalo in Italia e nel mondo, e l’italo-venezuelano più famoso d’Italia che si è conquistato il titolo di ‘artista che ha sconvolto il web’.

La maestrina che tra meno di un mese sarà protagonista dell’attesissimo calendario ha assunto come ufficio stama, manager e portavoce niente meno che Cosmo de La Fuente che come spesso sottolinea è suo amico.  Il nome di Cosmo è conosciuto dal pubblico italiano non solo per i suoi successi discografici come ‘Tormento de Amor’ e ‘Bailando Meneaito’ ma anche per essere una firma di articoli al vetriolo che scatenano accesi dibattiti. Autore del libro ‘Ancora una volta ho perso il treno’, Cosmo si è occupato di ingiustizie sociali, di papà separati e di razzismo con uno sguardo rivolto sempre ai cittadini di serie B.

Insieme, questi due personaggi, hanno acceso una miccia che promette di far esplodere una bomba mediatica che sta già dando i suoi effetti. Da quando la Roth viene gestita da Cosmo e dal suo ufficio di comunicazione, la sua notorietà è cresciuta del 61%, raggiungendo quasi tutti i Paesi del mondo ed entrando a far parte dell’immaginario collettivo del pubblico di tutto il pianeta. Paesi come il Messico, il Cile e l’Argentina sono letteralmente impazziti per lei.

Entrambi posseggono un carattere forte che non si arresta davanti a nessuna critica e trovano, anzi, nel doversi difendere lo sprono a proseguire avanti. Decisa, affascinante e intelligente Michela Roth si è lasciata portare per mano nel mondo dello spettacolo da uno che di gavetta ne ha fatta parecchia da quando era soltanto il fidanzatino giovanissimo di Tinì Cansino, altra star indimenticabile.

Cosmo e Michela sono a Miami, hanno detto per motivi di lavoro. È nella città americana, infatti, che il Robi’s Studio si sta occupando del servizio fotografico della ex-maestra e sarà sempre negli States che la Mediacontact metterà in commercio il calendario che annuncia foto bellissime e da capogiro.

I due artisti non si limitano al calendario, ovviamente, è già in preparazione lo spettacolo di Michela e del Coronel Milza il personaggio di protesta sulla falsariga di Chavez, il dittatore venezuelano, interpretato da Cosmo che riscuote molto successo negli ambienti cabarettistici. Sarà un connubio Sexy e Comico, una satira in cui la Roth dimostrerà di avere delle ottime doti artistiche, alla faccia di chi la voleva finita.

Sottoposta ad intimidazioni e atti di razzismo, perseguitata da alcune persone del paesino dove vive in provincia di Bologna, difesa a spada tratta proprio da Cosmo con articoli giunti persino alla Presidenza del Consiglio, Michela Roth oggi è diventata una vera star. In cantiere anche il libro scritto a quattro mani, neanche a dirlo, da Cosmo de La Fuente. Alla domanda se i due abbiamo altri interessi che li uniscano, entrambi rispondono dicendo che tra di loro un’amicizia profonda, una complicità di eventi che li ha accomunati e il fatto che il personaggio Michela Roth sia nato per opera di Cosmo quando, nel 2010 si conobbero a Sassuolo dove il cantante venezuelano stava incidendo una canzone e decisero, di comune accordo, di organizzare il ‘Miss Culetto d’oro’ che poi vinse Michela Roth.

Tra le ultime apparizioni televisive sia di Michela che di Cosmo, quella di Vero Tv con Corrado Tedeschi dove entrambi ospiti della trasmissione insieme a Roberto Alessi e Francesca Cipriani, hanno saputo tener testa agli attacchi del giornalista gossip rispondendo a tono e dimostrando una grinta che lascia prevedere un futuro molto, ma molto, interessante.

(Paolo Caruso – Mediacontact Miami)