RANDSTAD, MILANO E PROVINCIA E CV DAYS

23/lug/2012 14.30.14 Luther Blissett Contatta l'autore

Milano 20 Luglio 2012 – Per i neo diplomati milanesi gli esami non finiscono mai. Quest'anno, infatti, al termine degli esami di maturità, li attende un nuovo 'docente' pronto a fornire loro tutti i consigli e i suggerimenti utili per poter entrare al meglio nel mercato del lavoro. Il nuovo insegnante è Randstad, la multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, attiva nel settore delle risorse umane che, tra Luglio e Settembre, sarà protagonista nelle scuole di Milano e provincia con CV Days.

CV Days consiste in un tour itinerante nelle scuole secondarie e in uno screening dei curriculum dei neodiplomati, offrendo inoltre loro l'opportunità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore risorse umane e della formazione lavoro. Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad, crede che l'iniziativa sia volta alla poca esperienza dei giovani nella prima introduzione nel mondo del lavoro, arrivando al diploma senza saper compilare un curriculum o saper come muovesi in un colloquio di lavoro. Conclude Ceresa dicendo che con l'esperienza di Randstad possono aiutarli a migliorare in questo.

I colloqui si terranno nella seconda metà di Luglio al termine degli esami di maturità (dal 16 al 27 Luglio) e nelle due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre (27 Agosto - 7 Settembre) e prevedono, innanzitutto, un'analisi dei CV cartacei forniti dagli studenti. I consulenti Randstad, in questa fase, saranno a disposizione per fornire suggerimenti e migliorie per la stesura del curriculum. In seguito, inoltre, gli studenti sosterranno un colloquio di orientamento di una mezz'ora per la valutazione delle attitudini e degli interessi durante il quale gli ''esaminatori'' forniranno suggerimenti sulle possibilità/opportunità attuali per effettuare la propria scelta, sia lavorativa che in vista di una prosecuzione degli studi. Quest'iniziativa rappresenta una grande opportunità per chi cerca lavoro dopo il diploma.

Luther Blissett