Destinazione "Futurismo"... per il Turismo del XXI secolo.... e a Ferrara? da GALILEO-giornale della scienza

24/lug/2012 17.09.02 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
L’obiettivo di “Destinazione Futurismo”individuare le idee più innovative in ambito turistico e di valorizzarle attraverso l’apertura di CTS Lab , veri e propri laboratori attraverso i quali operare nella propria città, coniugando turismo e cultura, territorio e tutela dell’ambiente.
Le città coinvolte in una prima fase dell’iniziativa, dove sorgeranno i CTS Lab, sono 25. (Guarda quali www.cts.it/destinazionefuturismo)
L’idea progettuale potrà essere presentata da team composti da almeno due persone, nonché da associazioni già costituite che condividano i valori CTS.
I progetti potranno essere presentati entro il 17 giugno 2012. CTS effettuerà una prima selezione, scegliendo fino a 10 idee progettuali per ciascuna città. Gli autori dei progetti selezionati parteciperanno al CTS Talent Scout Program (dal 4 al 6 luglio 2012), un vero e proprio corso di formazione.
I partecipanti saranno formati in maniera specifica su tecniche di comunicazione efficace e project management, ricevendo strumenti adeguati atti a migliorare le proprie capacità organizzative. La formazione consisterà in attività di assessment e laboratorio e permetterà la definizione di un profilo professionale per ogni partecipante. Verrà testata la conoscenza della lingua inglese e della geografia.
Al termine del percorso formativo verranno assegnati dei punteggi ad ogni gruppo proponente.
Per ogni città, verrà comunicata la graduatoria definitiva.
Il miglior progetto per ogni città diventerà CTS Lab.
http://www.galileonet.it/agendas/4fb3a1e172b7ab2b2c000017
 
Innovazione e Turismo nel cuore dell’estate Pugliese 
 
Dal 20 luglio al 1 agosto 2012 la distanza tra la Silicon Valley e la Puglia Salentina si farà davvero breve grazie a " F5 Hit Refresh ", un Open Innovation Camp rivolto ai giovani programmatori e interamente dedicato alle tecnologie per il riconoscimento vocale e media screening realizzato con la collaborazione tra l’Università Federico II di Napoli ( www.unina.it ), l’Associazione Italiana Scienze della Voce ( www.aisv.it ) QIRIS ( www.qiris.org ) , la Cedat 85 ( www.cedat85.com ) e Sandei ( www.sandei.it ).
L’iniziativa, realizzata per la prima volta nel nostro Paese, vuole far riunire i migliori sviluppatori di tutta Italia facendoli incontrare, nel cuore della Puglia Salentina a San Vito dei Normanni (Br), per dar vita a un’ esperienza unica che combinerà studio, vacanza e lavoro.
In un clima informale, a stretto contatto con la comunità locale e le bellezze del territorio dell’Alto Salento, una task force di Innovatori avrà l’opportunità di ideare e sviluppare soluzioni avveniristiche per realizzare un set di API (Advanced Programming Interfaces) in modo da rendere fruibili via Internet le tecnologie di media screening e sistemi nel campo del riconoscimento vocale.
Durante F5 Hit Refresh si potrà assistere gratuitamente a seminari di approfondimento sui metodi e sugli strumenti di sviluppo più avanzati. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di vivere un intenso programma di attività sociali (concerti, visite turistiche, sagre) che renderà F5 Hit Refresh un’esperienza unica di vacanza.
Tutti gli sviluppatori di tutta Italia sono invitati a partecipare.
È possibile presentare domanda di iscrizione entro il 18 giugno 2012, compilando il form disponibile al link
www.hitf5.it/code-camp/partecipa.
I 20 profili più meritevoli riceveranno altrettante borse di studio che garantiranno vitto e alloggio gratuiti per l’intera durata di F5 Hit Refresh.
F5 Hit Refresh sarà ospitato in uno spazio assolutamente non convenzionale: l’ex stabilimento enologico di San Vito dei Normanni ExFadda, oggi divenuto centro per la creatività e l’innovazione.
Per maggiori informazioni: www.hitf5.it/code-camp/partecipa
 
http://www.galileonet.it/agendas/4fd8980672b7ab437d000005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl