CS | MUSIC CIRCLE 2012: DALLA PUGLIA A SANREMO ROCK E BAND LIVE. SI TERRÀ IL 12 AGOSTO 2012 IL CONCORSO CHE PORTA I VINCITORI SUI PIÙ PRESTIGIOSI PALCHI NAZIONALI DEDICATI ALLA MUSICA EMERGENTE

27/lug/2012 20.03.43 La Suburbana TV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Non riesci a leggere questa newsletter? Vedila online!

 


MUSIC CIRCLE 2012: DALLA PUGLIA A SANREMO ROCK E BAND LIVE.
SI TERRÀ IL 12 AGOSTO 2012 IL CONCORSO CHE PORTA I VINCITORI SUI PIÙ PRESTIGIOSI PALCHI NAZIONALI DEDICATI ALLA MUSICA EMERGENTE

Si terrà il 12 AGOSTO nella suggestiva cornice balneare di Chieuti Marina (FG) l'edizione 2012 del MUSIC CIRCLE, il concorso musicale per band emergenti che porterà i vincitori ad esibirsi in due fra le più prestigiose manifestazioni indipendenti italiane: SANREMO ROCK e BAND LIVE.
Il concorso è aperto alle BAND e ai MUSICISTI SOLISTI di tutta Italia - senza limiti di età - le cui esibizioni verranno valutate da una poliedrica GIURIA DI QUALITÀ composta da musicologi, giornalisti, musicisti e dal SINDACO di Chieuti Lucia Antonietta Dardes.
Oltre a Sanremo Rock e a Band Live, anche gli altri main partner rispecchiano lo spirito della manifestazione: sono l'etichetta discografica internazionale AREASONICA RECORDS e LA SUBURBANA TV, il canale Web Tv partner del MEI, il Meeting degli Indipendenti.
Spazio alla musica emergente come veicolo culturale e come grande opportunit! à di espressione artistica.
Le ISCRIZIONI al Music Circe 2012 sono aperte fino al 3 AGOSTO prossimo, tutte le modalità sul sito ufficiale http://musiclivecircle.blogspot.it/

Con preghiera di diffusione e pubblicazione:

MUSIC CIRCLE nasce con un obiettivo importante: dare spazio alla musica emergente e a chi la fa, valorizzando la musica prima di tutto come veicolo culturale e di espressione artistica.
Con questi valori da promuovere, sia la scelta della location sia i premi messi in palio non sono un caso.
Chieuti Marina è un'incantevole località balneare situata ai confini tra la provincia di Foggia e quella di Campobasso, con un'Amministrazione Comunale molto sensibile ai nuovi sbocchi da offrire ai propri giovani, contrastando le limitazioni in termini di risorse e di opportunità che incontrano in queste zone i musicisti emergenti.
Music Circle è aperto ai musicisti provenienti da tutta Italia e al tempo stesso! valorizza il luogo, dando anche e soprattutto ai musicisti della zona l'opportunità di partecipare ad una manifestazione che parte da questa costa incontaminata, per approdare ai più prestigiosi palchi nazionali dedicati alla musica emergente.
I primi classificati si aggiudicheranno infatti l'accesso diretto alle finali di Sanremo Rock, la famosa manifestazione nata a Sanremo con l'intento della Rai di dare spazio alla musica emergente, mentre i vincitori del Premio della Critica suoneranno sul palco della storica Band Live.
In linea con lo spirito del contest anche gli altri premi: il palco toscano del The Grimm Live Club di Arezzo per i terzi classificati e quello del Lab16 di Bologna (già storico Transilvania) con l'intervista esclusiva sulla Suburbana Tv per il secondo posto.
Molta attenzione ! anche ai giovanissimi, con l'istituzione del premio speciale "Giovane Proposta", che garantirà l'accesso diretto e gratuito all'edizione 2013 del Music Circle.
Tutti gli iscritti al concorso avranno inoltre diritto al 50% DI SCONTO sui servizi di PROMOZIONE MUSICALE E PRODUZIONE VIDEOCLIP compresi nel listino "Music Circle 2012" della SUBURBANA TV.
+ INFO: www.lasuburbana.it - www.lasuburbana.com

Scrupolosa la scelta della Giuria di Qualità, che vedrà seduti al banco dei giurati, oltre al Sindaco di Chieuti Lucia Antonietta Dardes, giornalisti, musicologi e musicisti compositori.

L'edizione 2012 di Music Circle dà il via a partnership importanti, che rispecchiano a fondo lo spirito della manifestazione: oltre a quelle con Sanremo Rock e c! on Band Live, partono infatti le collaborazioni con l'etichetta discografica AREASONICA RECORDS - da oltre dieci anni impegnata sulla scena indie-rock nazionale ed internazionale con centinaia di produzioni all'attivo - e con LA SUBURBANA TV, il canale Web Tv partner del MEI, il Meeting degli Indipendenti con cui realizza VIDEO INDIE MUSIC LIKE, la versione in diretta streaming della più importante classifica di gradimento della musica indipendente in Italia.

Le ISCRIZIONI al Music Circe 2012 sono aperte fino al 3 AGOSTO prossimo, tutte le modalità sul sito ufficiale http://musiclivecircle.blogspot.it/

Sono visionabili e scaricabili online, ai seguenti link:

IL MEDIA KIT DEL MUSIC CIRCLE 2012 >>
IL REGOLAMENTO DEL CONTEST >>

L'Ufficio Stampa del Music Circle 2012 è a completa disposizione dei Colleghi per approfondimenti, delucidazioni e fornitura di materiale dimostrativo e informativo.

Ufficio Stampa La Suburbana Lab per MUSIC CIRCLE 2012
Maria Alessandra Gallieri
a.gallieri@lasuburbana.it - T. 328.5311204

| www.lasuburbana.it | www.lasuburbana.com |

MUSIC CIRCLE 2012 - CHIEUTI MARINA (FG) - 12 Agosto 2012
Direzione Artistica: Giuseppe Barile - T. 327.8573730
| http://musiclivecircle.blogspot.it/ | info.musiclivecircle@gmail.com ! |


Pensa all'ambiente: se non è necessario, non stampare questa email
Please consider the environment before printing this email

Questa email è stata inviata a pubblica@comunicati.net da ufficiostampa@lasuburbana.it
Cancellazione abbonamento Note sulla Privacy
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl