Kipple: recensione a Clelia Ferris, La Giustizia di Iside

29/lug/2012 19.21.47 FUTURGUERRA Contatta l'autore

La giustizia di Iside - Recensioni e intervista

Sul blog della nostra casa editrice sono uscite altre due recensioni, entusiaste al, seguito della Pesatura dell'anima, di Clelia Farris, romanzo vincitore del Premio Kipple 2010: La giustizia di Iside.
Vi indichiamo, in questo bollettino, soltanto i link relativi, e un altro link riguardante un'intervista all'autrice Clelia Farris:

In un Egitto sospeso tra culto dei morti, religione isiaca, trasformazioni genetiche di vegetali e animali, e una rivoluzione, politica ed ecologica, si innestano le vicende dei Sette, una squadra di poliziotti che, grazie a un accordo con i Giudici dei Morti, pu scambiare l'anima di un assassino con l'anima della vittima, e ottenere che quest'ultima resusciti. Ma perch questo avvenga, occorre che tutti i componenti della squadra si riuniscano nel serdab.

Menes, uno dei Sette, ucciso in un bagno pubblico dismesso. Il capitano che comanda la squadra chiama Nama a sostituirlo.

Nama un Occhio di Horo, un detective che si occupa di delitti comuni. Per obbedire al superiore, costretta ad abbandonare la caccia a un assassino che uccide dissanguando le sue vittime, e ne tumula il corpo in modo insolito: una piramide di fogli bianchi, un violoncello, una lastra di cristallo.

Nel corso delle indagini, i Sette si troveranno ad affrontare il Mare-di-Sotto, una regione sotterranea popolata da creature mostruose, originate da dissennati accoppiamenti pre-rivoluzione tra geni di pesci, di alghe e di esseri umani. E scopriranno che non tutti i resuscitati sono felici di essere ritornati in vita.

Nama infine riuscir a risolvere i suoi casi e a scoprire chi ha ucciso Menes, ma il prezzo da pagare sar alto.

Vi ricordiamo che il romanzo in vendita sia in cartaceo che in digitale, quest'ultimo libero da DRM (in formato sia ePub che MOBI), al prezzo rispettivamente di 11 e 2,5. Buona lettura a tutti.