Comunicato Stampa della Mostra Prove d'autore - sabato 6 Maggio 2006 alle ore 17 - Vertecchi per l'Arte Roma

03/mag/2006 05.50.58 Vertecchi Contatta l'autore

Cordiali Saluti

Vertecchi S.r.l.
Federico Del Marro

Abbiamo il piacere di invitarLa all’inaugurazione della mostra

Prove d’autore

Mostra dei Docenti dell’Accademia

Opere di Aristea Kritsotaki, Andrea Volo, Corrado Giambra

Celestino Ferraresi, Nicola Spezzano, Giuseppe Modica, Pierluigi Berto

Sabato 6 maggio 2006 ore 17.00

Cocktail

La mostra resterà aperta fino al 27 maggio 2006

nello spazio espositivo

Via Pietro da Cortona, 18 – Roma, Tel 06 3322821

www.vertecchi.com/arte.htm

Quattro Scuole dell’Accademia di Belle Arti di Roma

Prove d’autore

Opere di Pierluigi Berto, Celestino Ferraresi, Corrado Giambra, Aristea Kritsotaki, Giuseppe Modica, Nicola Spezzano, Andrea Volo.

Sede: Vertecchi per l’Arte

Indirizzo: Punto Vendita Vertecchi in Via Pietro da Cortona, 18 - 00196 Roma

Durata: 6-27 maggio 2006

Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 19.30

Sito: www.vertecchi.com/arte.htm

L’azienda Vertecchi presenta in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma dal 6 al 27 maggio 2006 nell’ambito del progetto Quattro Scuole dell’Accademia di Belle Arti di Roma, la mostra Proved’autore, mostra dei docenti dell’Accademia; con opere di Pierluigi Berto, Celestino Ferraresi, Corrado Giambra, Aristea Kritsotaki, Giuseppe Modica, Nicola Spezzano, Andrea Volo.

Si apre il 6 maggio una mostra a conclusione di un primo ciclo che ha rafforzato la collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Azienda Vertecchi.
Avviata in brevissimo tempo, questa serie di esposizioni ha inaugurato uno spazio assolutamente originale e nuovo nel suo genere perchè libero da altre imposizioni che non fossero quelle di una buona qualità.
Il merito principale dell’iniziativa è proprio nell’avere finalmente messo “in mostra” un prodotto artistico di buon livello, frutto della educata freschezza espressiva dei giovani , schiva da impostazioni o indirizzi preordinati .
Il successo ottenuto è dovuto proprio al rapporto diretto, che a posteriori viene da definire ottimale, tra i visitatori e le opere presentate senza mediazioni critiche né condizionamenti economici.
L’esposizione di alcuni lavori dei professori che hanno guidato la formazione di questi giovani è stata concepita con spirito lieve, quasi giocoso, e vuole onorare il comune interesse intorno al fare artistico.
Professori e allievi impegnati in un reciproco scambio: esperienza da una parte, fervida e fantasiosa immaginazione dall’altra.

Ufficio stampa: Floriana Tondinelli · Tel/fax 064744300 · e-mail:florianatondinelli@tiscali.it