Benvenuta la Nuova (Real) SPAL 2012/13

04/ago/2012 02.29.12 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appartenenza e determinazione, le parole d'ordine della Real Spal

Foto Geppy Toglia
3 Agosto 2012 |

Ferrara - Signore e Signori, tifose e tifosi, ecco a voi la nuova Spal, anzi la Real Spal - real pechè regale e anche un po' perchè “vera”.

La presentazione di oggi pomeriggio è stata un bel momento di incontro per tutte le anime chiamate in gioco, è proprio il caso di dire: dirigenti, staff e giocatori si sono fatti conoscere e riconoscere come coloro che "sono incaricati di ridare lustro al malconcio orgoglio biancazzurro", come si legge sul sito lospallino.com.

L'assessore Masieri ha fatto gli onori di casa, cominciando l'incontro con un augurio: "Speriamo che la rinascita della Spal continui nel tempo, ce la stiamo mettendo tutta come amministrazione per far ottenere una categoria importante.Tra lunedì e martedì finalmente avremo l'ufficialità di essere ammessi in Serie D".

Non è mancato nemmeno il sindaco Tiziano Tagliani: "Siamo qui perché ci è sembrato giusto far conoscere dirigenti e giocatori prima del ritiro. Le vicende del passato sono ormai troppo note: la nave Spal 1907 è colata a picco, sopra c'erano lavoratori e giocatori, soprattutto tifosi e sportivi ferraresi. Sulla rotta per il salvataggio - ha proseguito il primo cittadino - abbiamo incontrato qualcuno in grado di lanciare il salvagente, ovvero la Real Spal. Bisogna dire grazie a queste persone. Mi hanno assicurato che è un progetto serio, con risorse per portarlo a traguardi significativi. Non si promette la luna, ma la volontà di affrontare seriamente il campionato con l'ambizione di riportare progressivamente la Spal ai livelli che merita. Affido a loro una responsabilità importante: so che è stata predisposta tutta la documentazione per partecipare alla Serie D, compreso il bonifico che lunedì andrà accreditato per essere in piena regola".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl