Comunicato Stampa: Artgallery di Carta e Matita propone questo mese le opere di Sasha Talek

Allegati

15/mag/2006 05.34.21 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

Artgallery di Carta e Matita propone questo mese le opere di Sasha Talek

 

 

Nata a Belgrado Sasha Talek è laureata in architettura navale a Belgrado. Inizia l’Accademia a Cracovia e la conclude a Milano dove si trasferisce nel 1999.

 

 

La sua opera è completa: il lavoro che propone va dalla pittura alle installazioni, passando dalla fotografia, esplorando anche il video e il disegno.

 

 

Attraverso la sua arte, Sasha Talek vuole “mostrare delle personalità individuali che agiscono secondo dei tratti universali” inserendo di volta in volta dettagli che possano far parte di una cultura o di una esperienza particolare. I titoli dei suoi dipinti sono spesso frasi prese da romanzi, riviste, brani musicali e film, ogni volta interpretati con chiavi di lettura inconsuete.

 

 

Il lavoro fotografico esposto in Artgallery,  intitolato “Aspettando Ulysse”,  è stato realizzato nel 2003. Il riferimento a Ulisse nasce dalla convinzione di Sasha dell’importanza di questo eroe tragico, che sfidando il Divino ha permesso all’uomo di superare arditamente i propri limiti alla ricerca del progresso.

 

 

Un poeta disse:

 

Nel giardino appeso allo spago,

Il bucato lavato si asciuga,

Come uno spaventapasseri sul suo bastone,

Conosce le storie della nostra coscienza.

 

 

Opera :GONE ON THE WIND, 1,20 x 1,40, anno 2005

 

 

Vuoi ricevere la nostra newsletter? SI!

----------------------------------------------------------

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl