=?iso-8859-1?Q?FMR-ART'E' alla Fiera del Libro di Torino?=

FMR-ART'E' alla Fiera del Libro di Torino?= FMR-ART E ritorna alla Fiera del Libro di Torino Dopo alcuni anni di assenzae dopo l acquisizione da parte del Gruppo ART E, la casa editrice italianaritorna all appuntamento internazionale sotto la Mole con le sue ultimeproduzioni e una grande anteprima: Il Sogno di FMR.

18/apr/2006 17.31.00 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

FMR-ART’E’

ritorna alla Fiera del Libro di Torino

Dopo alcuni anni di assenzae dopo l’acquisizione da parte del Gruppo ART’E’,

la casa editrice italianaritorna all’appuntamento internazionale sotto la Mole

con le sue ultimeproduzioni e una grande anteprima: “Il Sogno di FMR”.

FMR-ART’E’sarà tra gli espositori dell’edizione 2006 della Fiera Internazionale del Librodi Torino.

Un appuntamento a cui la casaeditrice non poteva mancare, quando l’Unesco ha nominato per l’anno 2006 ilcapoluogo piemontese, con Roma, “Capitale Mondiale del Libro”.

Oltre agli esemplari più bellidel suo catalogo, FMR-ART’E’ presenterà ai visitatori della Fiera numerosenovità; in particolare alcuni degli ultimi titoli pubblicati per la collana“Grand Tour”, tra cui:

La Biblioteca Malatestiana, Versailles, Ravenna, Palazzo Marino, la Cattedrale di Bari, Loreto e la Santa Casa.

Inoltre, con l’intento dicelebrare al meglio il suo ritorno tra le presenze della Fiera Internazionaledi Torino, sarà esposto al pubblico Il Sogno di FMR, volume pubblicato con ilpatrocinio dell’Unesco. Un vero e proprio viaggio immaginario che invita illettore alla scoperta, ma anche alla ri-scoperta, di alcune delle pagine piùsignificative della storia della rivista FMR, nei suoi primi vent’anni: unarivista cheha creato un nuovo modo di narrare l’arte.

Tra gli altri grandi volumi presenti nello spazio FMR-ART’E’ vi saranno anche
Totus Tuus e Familia Via Ecclesiae, pubblicati per la “BibliothecaJohannes Paulus II”: i primi due libri di una collana dedicata agli scritti eagli insegnamenti del compianto Papa Wojtyla, realizzata in tiratura limitata ein collaborazione con l’IstitutoVeritatis Splendor di Bologna.

Lo spazio espositivo diFMR-ART’E’ si trova nel padiglione 2,presso lo stand M 114.

Per ulteriori informazioni:

MarcoMeletti

DirettoreComunicazione FMR-ART’E’

Tel. +39 051/ 6008911 - 348/2335448

m.meletti@artespa.it

ART’E’  S.p.A., società quotata alsegmento Standard MTAX di Borsa Italiana e presieduta da Marilena Ferrari,nasce a Bologna nel 1992 con l'obiettivo di “avvicinare il pubblico all’arte”,mediante un modello imprenditoriale esclusivo e innovativo. Grazie allacapacità di proporsi quale moderno committente nei confronti degli artisti econiugando questa naturale vocazione alle più avanzate tecniche di marketing.

Nel 1999, ilGruppo inizia a operare nel settore dell’editoria di pregio affermandosi benpresto come leader del settore.

Dal 2000 la tradizionale proposta di opere d’arte atiratura limitata si è completata con una esclusiva offerta di opere unichecommissionate da ART’E’ a noti artisti italiani e stranieri, insieme a quelledi giovani autori in cui crede e investe.

Nel 2002 il Gruppo ART’E’ ha acquisito il 100% dellaF.M.R. S.p.A., passo decisivo nel consolidamento della leadership di ART’E’ nelmercato dell’editoria di pregio. Nei suoi oltre dieci anni di attività, il GruppoART’E’, presente oltre che in Italia anche in Francia e in Spagna, rappresentauna straordinaria storia di successo e crescita organica a livello europeo,come testimonia l’assegnazione per sette anni consecutivi del premio “Europe’s500”, che viene assegnato alle imprese europee che registrano i migliori trenddi crescita dei dipendenti e del fatturato.

Notizie e informazioni relative alla società sonodisponibili all’indirizzo:  http://www.artespa.it

Bologna, aprile 2006