DEMOS BONINI - I TURISTI STRANIERI CONQUISTATI DALLE OPERE DELL'ARTISTA RIMINESE

28/apr/2006 11.11.00 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 28 aprile 2006

Demos Bonini

Traccedi un’avventura artistica

dall’8 aprile al 14 maggio

Palazzodel Podestà, Rimini

I TURISTI STRANIERI CONQUISTATI

DALLE OPERE DI DEMOS BONINI

il calendario delle visiteguidate del fine settimana

Dopo tre settimane di apertura, continua il successodella mostra Demos Bonini, Tracce di un’avventuraartistica, anche ben oltre i confini nazionali. Infatti,con il preludio pasquale alla stagione estiva, fra gli stranieri affluiti aRimini, moltissimi – tedeschi, francesi, giapponesi – hannovisitato l’esposizione allestita presso Palazzo del Podestà, dimostrandoapprezzamento per le opere di Demos Bonini.

IL PROGRAMMA DELLE VISITE GUIDATE

Continuano intanto le visite guidate gratuite: in questo fine settimanasi terranno sabato e domenica alle 17.00.

Le 150 opere in mostra realizzatedall’artista riminese in più di cinquant’anni di attivitànel campo della pittura, della grafica e della scultura, sono divise in sezioniche scandiscono in senso cronologico e tipologico l’attivitàdell’artista, dalle prime esperienze pittoriche al periodo realista,dalle sperimentazioni cromatiche all’ironica critica ai miti dellasocietà contemporanea. La mostra rimarrà aperta sino al 14 maggio.

L’esposizione è promossa dalla Fondazione Cassadi Risparmio di Rimini con il patrocinio del Comune di Rimini.

Demos Bonini (1915-1991)

Tracce di un’avventura artistica

Rimini, Palazzo del Podestà – Piazza Cavour

8 aprile – 14 maggio 2006