Comunicato Stampa della Mostra Prove d'autore - sabato 6 Maggio 2006 alle ore 17 - Vertecchi per l'Arte RomaCordiali SalutiVertecchi S.r.l.

03/mag/2006 12.49.00 Vertecchi Contatta l'autore

Cordiali Saluti

Vertecchi S.r.l.
Federico Del Marro

Abbiamoil piacere di invitarLa all’inaugurazione della mostra

Prove d’autore

Mostra dei Docenti dell’Accademia

Opere di Aristea Kritsotaki, Andrea Volo, Corrado Giambra

Celestino Ferraresi, Nicola Spezzano, Giuseppe Modica, Pierluigi Berto

Sabato6 maggio 2006 ore 17.00

Cocktail

Lamostra resterà aperta fino al 27 maggio 2006

nellospazio espositivo

ViaPietro da Cortona, 18 – Roma, Tel 06 3322821

www.vertecchi.com/arte.htm

QuattroScuole dell’Accademia di Belle Arti di Roma

Prove d’autore

Opere di Pierluigi Berto, Celestino Ferraresi, Corrado Giambra, Aristea Kritsotaki, Giuseppe Modica, NicolaSpezzano, Andrea Volo.

Sede: Vertecchi per l’Arte

Indirizzo: Punto Vendita Vertecchi inVia Pietro da Cortona, 18 - 00196 Roma

Durata: 6-27 maggio 2006

Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 09.30alle ore 19.30

Sito: www.vertecchi.com/arte.htm

L’aziendaVertecchi presenta in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti diRoma dal 6 al 27 maggio 2006 nell’ambito del progetto Quattro Scuoledell’Accademia di Belle Arti di Roma, la mostra Proved’autore, mostra dei docenti dell’Accademia; con operedi Pierluigi Berto,Celestino Ferraresi,Corrado Giambra, Aristea Kritsotaki, Giuseppe Modica, Nicola Spezzano, Andrea Volo.

Siapre il 6 maggio una mostra a conclusione di un primo ciclo che ha rafforzatola collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’AziendaVertecchi.
Avviata in brevissimo tempo, questa serie di esposizioni ha inaugurato unospazio assolutamente originale e nuovo nel suo genere perchè libero da altreimposizioni che non fossero quelle di una buona qualità.
Il merito principale dell’iniziativa è proprio nell’averefinalmente messo “in mostra” un prodotto artistico di buon livello,frutto della educata freschezza espressiva dei giovani , schiva da impostazionio indirizzi preordinati .
Il successo ottenuto è dovuto proprio al rapporto diretto, che a posterioriviene da definire ottimale, tra i visitatori e le opere presentate senzamediazioni critiche né condizionamenti economici.
L’esposizione di alcuni lavori dei professori che hanno guidato laformazione di questi giovani è stata concepita con spirito lieve, quasigiocoso, e vuole onorare il comune interesse intorno al fare artistico.
Professori e allievi impegnati in un reciproco scambio: esperienza da unaparte, fervida e fantasiosa immaginazione dall’altra.

Ufficio stampa: Floriana Tondinelli· Tel/fax 064744300 · e-mail:florianatondinelli@tiscali.it