SKY censura Arcoiris TV

SKY censura Arcoiris TV Con preghiera di massima diffusioneSky di fatto censura Arcoiris TVE la libertà di comunicare via satellite diventa un'utopiaSky Italia imbavaglia la televisione indipendente Arcoiris TV.

02/giu/2006 10.49.00 musicopoli Contatta l'autore

148985c.png

Con preghiera di massima diffusione

Sky di fatto censura Arcoiris TV
E la libertà di comunicare via satellite diventa un'utopia

Sky Italia imbavaglia la televisione indipendente Arcoiris TV. Impedendone da mesi alla utenza nazionale la ricezione . Nonostante la legge garantisca la pluralità e la libertà dei canali di comunicazione televisiva digitale.

Arcoiris TV, canale televisivo satellitare indipendente, ha le mani legate da mesi: nonostante abbia inoltrato richiesta sin dallo scorso febbraio di rientrare nel menu dei canali fruibili attraverso la piattaforma Sky, e nonostante le ripetute richieste successive, Sky Italia non si è attivata in alcun modo per permettere la ricezione ai possessori di decoder sky.

Di fatto, Sky contravviene così a quanto disposto da una legge specifica, la 78/99, che imporrebbe all'operatore di evitare il costituirsi di posizioni dominanti nel mercato televisivo, attraverso il "consentire la fruibilità delle diverse offerte di canali con accesso condizionato o in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato".

Arcoiris TV ha pertanto richiesto l'intervento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di ottenere quanto dovuto, e di rientrare del danno economico e d'immagine che sta subendo per il ritardo e le difficoltà di raggiungere il proprio pubblico .

Arcoiris Tv, canale tematico satellitare/ televisione via internet basato a Modena, rappresenta un mezzo innovativo per diffondere cultura dando voce ai cittadini. Vorrebbe diffondere opinioni vere senza censura, senza pubblicità.  I programmi sono di informazione ed approfondimento della realtà culturale, sociale e politica italiana ed internazionale con particolare riferimento alla realtà sudamericana.

Dal 2 febbraio scorso il canale è stato autorizzato alla diffusione con Delibera 73/06/CONS.

www.arcoiris.tv

Contribuite a potenziare il servizio che offriamo ai nostri visitatori

Lo voglio sul satellite
Cliccando sul bottone 148987b.jpg ed inserendo nome e indirizzo e-mail è possibile votare un filmato e suggerirlo alla redazione di arcoiris come programmazione satellitare. Appena il filmato otterrà un numero di preferenze significativo e verrà programmato via satellite, sarete subito informati sulla data e l'orario in cui verrà trasmesso.

Commenta il filmato
Cliccando sul bottone 148988b.jpg è possibile lasciare un commento al filmato relativo e leggere eventualmente gli altri commenti per poter lasciare e condividere i vostri pensieri in modo autonomo.

Segnala questo filmato ad un amico
Cliccando sul bottone 148989b.jpg è possibile inviare via email direttamente ad un vostro amico la segnalazione del filmato che desiderate in modo da condividere con chi volete i filmati a voi più cari.

Fai vedere questo filmato dal tuo sito
Cliccando sul bottone 14898aa.jpg è possibile vedere le istruzioni e i link per fare vedere il filmato scelto dal proprio sito internet. In questo modo potrai rendere più ricco di contenuti il tuo sito internet e in più ci aiuterai a divulgare il filmato tra un numero maggiore di persone.

Vi segnaliamo le vignette di Molly Bezz, Mauro Biani ,Alberto Paolotti e di Massimo Gariano per Arcoiris Tv

Al momento sul sito www.arcoiris.tv ci sono
4515 filmati per un totale di più di 2308 ore di filmati.

Al momento sul sito es.arcoiris.tv ci sono
727 filmati per un totale di più di 395 ore di filmati.

Al momento sul sito en.arcoiris.tv ci sono
340 filmati per un totale di più di 323 ore di filmati.

Al momento sul sito br.arcoiris.tv ci sono
34 filmati per un totale di più di 10 ore di filmati.

Se non vuoi ricevere più queste comunicazioni cancellati seguendo questo link: