COMUNICATO STAMPA - DOMANI SERA A CASTEL SISMONDO DI RIMINI DEBUTTA "ESTATE AL CASTELLO 2006"

23/giu/2006 15.42.00 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 23 giugno 2006

ESTATEAL CASTELLO

suoni, colori, parole, sapori

alla scoperta di Castel Sismondo

dal 24 giugno al 17 settembre 2006

Castel Sismondo, Rimini

ESTATE AL CASTELLO

SERATA INAUGURALE

Visite guidate e Concerto Jazz

sabato24 giugno – ore 17.30 e 21.30

Debutta domani sera “Estate al Castello. Suoni, colori, parole esapori alla scoperta di Castel Sismondo”, la manifestazione culturalepromossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Riminiche dal 24 giugno al 17 settembre 2006 presenterà al pubblico un riccocartellone di iniziative che hanno come suggestiva ed importante locationl’antica Rocca Malatestiana.

24 GIUGNO – ORE 17.30/19.30

INAUGURAZIONE E VISITE GUIDATE

Sabato 24 giugno Castel Sismondo verràidealmente inaugurato come sede di eventi culturali con le visiteguidate al castello, dalle 17.30 alle 19.30, grazie alle quali siverrà introdotti all’interno delle sale della rocca, alla scoperta deiluoghi, della storia, delle leggende, che l’hanno vista protagonista apartire dal lontano 1437, quando Sigismondo Pandolfo Malatesta diede il via ailavori di costruzione.

24 GIUGNO – ORE 21.30

CONCERTO “MEDITERRANEAN FLAVOURS”

Sabato 24 giugno, a partire dalle 21.30, partela prima delle notti musicali di “Estate al Castello” con unconcerto tra impressionismo e latin jazz con il Maurizio DiFulvio Trio, che porterà in scena sul palco allestito nel giardinodella Rocca il concerto dal titolo “MEDITERRANEAN FLAVOURS”.

Le musiche della serata saranno di J. Kern, C. Santana, P. Metheny, A.C. Jobim,J. Kosma,Sting,M. Di Fulvio, P. Nogueira, R. Rodgers,S. Rollins. L’evento è realizzato incollaborazione con l’Associazione musicale “Deamusica”.

DOMENICA 25 GIUGNO – ORE 17.30/19.30

Domenica 25 giugno proseguono le visite guidate, dalle 17.30 alle19.30.

L'intero programma è consultabile sul sito www.fondcarim.it  alla voce "appuntamenti e notizie" all'interno dei comunicatistampa.

Notizie utili per trascorrere l’estate al castello

La visita guidata ha un prezzo di 3 euro a persona, con esclusione deibambini di età inferiori ai 12 anni e agliultrasessantenni.

Disponibilità di visite guidate fuori orario, anche notturne, solo suprenotazione a 5 euro a persona.

Tutte le altre iniziative in programma sono ad INGRESSO LIBERO.

Nelle sere in cui non ci sono manifestazioni il castello chiuderà alleore 20,00.

In caso di pioggia le manifestazioni si svolgeranno all’interno.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare variazioni alprogramma per cause indipendenti dalla loro volontà.

Fondazione Cassa di Risparmio, tel. 0541.351611

Castel Sismondo, tel. 0541.787673