La Casa Editrice DAAB seleziona Robert Radi come uno dei 61 piu’ innovativi designers della nuova generazione Americana.

29/giu/2006 21.45.00 Radi Design Contatta l'autore

Dedicate otto pagine a Radi nel volume Young Designers: Americas. Edito da Carissa Kowalski Dougherty  e  publicato da DAAB, il volume a colori di 400 pagine e’ disponibile su scala mondiale.

Beverly Hills, CA - 29 Giugno 2006 - La creativita’ ed il design di Robert Radi, sono stati riconosciuti in un progetto editoriale di Fusion Publishing (Los Angeles - Stoccarda). Il volume “Young Designers: Americas” presenta 61 dei piu’ innovativi e formidabili designers della nuova generazione, e punta a celebrare la loro diversita’ di idée e la loro influenza nei paesi Americani, dagli Stati Uniti al Canada e dal Mexico fino a tutto il Sud America.

Nella sua introduzione, Carissa Kowalski Dougherty spiega che i designers nelle Americhe, includendo l’America del Nord, Centrale e del Sud, si distinguono tra loro, cosi come le culture nelle quali loro operano.

“E’ infatti difficile come un gruppo unico e coesivo. Le loro passioni, le strategie applicate nella creazione ed I formali risultati non possono essere riassunti in un singolo paragrafo sulla loro missione e non dovrebbe nemmeno essere cosi” dice Carissa Kowalski Dougherty. “La mancanza di un unico, egemonico stile significa che i designers nelle Americhe si dedicano alla natura del design e alla irrequitezza dell’uomo.”

Il design eseguito da Radi nel campo della cosmetica, dell’elettronica e dei prodotti di consumo, che colletivamente hanno generato piu’ di $ 100,000,000 in vendite per I commitenti, sono inclusi nel volume. La selezione dei prodotti dimostra l’attenzione di Radi ai dettagli, il suo unico senso di stile, e la sua abilita’ di creare concetti originali per l’ambito casalingo.

Radi e’ cresciuto nel Nord Italia, in una tradizione famigliare di design ed innovazione. Relocato negli Stati Uniti nel 1991, e stato in grado di ottenere numerosi sucessi nel campo del design, vincendo in eccesso di 15 premi internazionali negli ultimi quattro anni. Il design di Radi e’ stato prodotto in massa ed in edizioni limitate per societa’ di rilievo  tra le quali spiccano Johnson & Johnson, Disney, DermaNew, Paramount, Mattel, Revlon, Colgate, Toyota, Neutrogena, Avery Dennison, Aroma Houseware, and Berkshire Hathaway.

Nel 2005 Robert Radi ha lanciato l’acclamata linea ottica Razorline in edizione limitata, e correntemente lavora con i suoi clienti su prodotti che saranno lanciati nel 2007.

Per maggiori informazioni ed immagini per la publicazione, prego contattare news@radidesign.com . Per visitare il sito web: http://www.radidesign.com

Dettagli sul volume:

Young Designers Americas (Design Books) (Hardcover)
by Carissa Kowalski Dougherty (Editor), daab

• Hardcover: 400 pages
  • Publisher: daab; Bilingual edition (June 2006)
  • Language: English, German, Italian, French
  • ISBN: 3937718400