Upside Town, programma 14 luglio, ultimo appuntamento

13/lug/2006 13.43.00 cinquegrana Contatta l'autore

Ultimo appuntamento di Upside Town
Performance live, dj-set e proiezioni in piazza
14 luglio 2006
Piazza San Cosimato, Roma

Ultimo appuntamento di Upside Town - The Miller Way, progetto itinerante di valorizzazione dello spazio pubblico voluto da Miller e realizzato dal gruppo esterni, in collaborazione con Enzimi.

Upside Town, dopo Padova e Milano, è sbarcato a Roma nel cuore di Trastevere, con Invasioni visive, una maratona audio-video che ha trasformato Piazza San Cosimato in un'arena futuristica con sedute gonfiabili e megaschermi, proiezioni in 3D e un ricco programma di performance live. Venerdì 14 luglio dalle ore 19, grande festa di chiusura di Invasioni Visive con ospiti internazionali, performance musicali e visual-art.
Upside Town tornerà a Roma all'inizio di ottobre con l'Amaca Parking.

Venerdì 14 luglio - Grande festa di chiusura

h 19.00: dj set POSTAL_M@RKET
L'idea è semplice ma suggestiva: creare musica ricorrendo al Gameboy come unica fonte sonora, attraverso l'interfaccia software LSDJ. Il risultato è un'elettronica di genere non convenzionale, esposta nel progetto 4_bit Audio Format, premessa a un imminente lavoro chiamato Ananalog Man vs Digital Woman. Postal_M@rket esplora le possibilità dei Nintendo Gameboy di vecchia generazione, sfruttandone le sonorita' a 8 bit.

h 21.30: sound + visual Global House Connection - Constantin Groll
Sonorità jazz con hip-hop e soul: il primo Global House Connection fu trasmesso nel dicembre '98 alla radio tedesca CyberRadio. Lo show diviene subito un appuntamento settimanale di 4 ore con protagonisti Constantin Groll e Lars Behrenroth. Dopo circa un anno, GHC diviene una performance live che gira i club e i festival di musica elettronica, avvalendosi di preziose collaborazioni - Leroy Smith (NE-Groove), Frankie Valentine, Nos (Hidden Agenda), Groove Armada, Straight Ahead DJs e Hans Nieswandt.
( www.globalhouseconnection.com)

h 23.00: sound + visual di Michele Sambin (Padova)
Performance live con sax e visual art. Regista, musicista e pittore, il padovano Michele Sambin conduce fin dai primi anni '70 una ricerca che ha come tema il rapporto tra immagine e suono, indirizzando il suo lavoro alla contaminazione tra cinema, musica, video e pittura.
( www.tamteatromusica.it/michelesambin)

www.upsidetown-themillerway.it