ESTATE A CASTELLO 2006: DOMANI POESIA E LETTERATURA "TRA IL MARE E LE STELLE"

20/lug/2006 15.24.00 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 20 luglio 2006

ESTATE AL CASTELLO

suoni, colori, parole, sapori

alla scoperta di Castel Sismondo

dal 24 giugno al 17 settembre 2006

CastelSismondo, Rimini

Poesiae Letteratura a Castello

‘Tra il mare e le stelle’

Venerdì 21 luglio 2006 – dalle ore 17.30

La Rocca Malatestiana di Riminisi presenta al pubblico come suggestivo palcoscenicoper parlare di letteratura, editoria e poesia. All’interno di CastelSismondo infatti domani, venerdì 21 luglio, a partiredalle 17.30, si terranno una serie di iniziative legate alla “paginascritta”, sia dal punto di vista della stampa che della creazionepoetica.

Alle 18.30, ad inaugurare il pomeriggio letterario sarà l’incontrocon Luisè Editore Librario Antiquario che presenta alpubblico “Le origini della stampa a Rimini: da Pietro Cafa (1511) alla tipografia ebraica dei Soncino”,occasione per conoscere da vicino, in maniera documentata, lo sviluppo dellastampa riminese alle origini ad oggi.

Alle 21.30 spazio invece dedicato alla poesia legata al mare:introdotta e presentata dal poeta Davide Rondoni,con le letture di Andrea Soffiantini,la serata sarà vissuta “Tra il mare e le stelle. DaOmero a Montale”, grandi poesie dedicate all’incanto eall’abisso del mare.

Nel pomeriggio invece, dalle 17.30 alle 19.30, si terranno le visite guidate al Castello.

L'intero programma è consultabile sul sito www.fondcarim.it  alla voce "appuntamenti e notizie" all'interno dei comunicatistampa.

Notizie utili per trascorrere l’estate al castello

La visita guidata ha un prezzo di 3 euro a persona, con esclusione deibambini di età inferiori ai 12 anni e agliultrasessantenni.

Disponibilità di visite guidate fuori orario, anche notturne, solo suprenotazione a 5 euro a persona.

Tutte le altre iniziative in programma sono ad INGRESSO LIBERO.

Nelle sere in cui non ci sono manifestazioni il castello chiuderà alleore 20,00.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare variazioni alprogramma per cause indipendenti dalla loro volontà.

Fondazione Cassa di Risparmio, tel. 0541.351611

Castel Sismondo, tel. 0541.787673