COMUNICATO STAMPA - POESIA E LETTERATURA A CASTEL SISMONDO, RIMINI

Alle 18.30, ad inaugurare il pomeriggio letterario sarà l incontrocon Raffaelli Editore che presenta: DA GIORGIO GEMISTO PLETONE A FRANCESCA DA RIMINI,pubblicazioni riminesi.

27/lug/2006 08.54.00 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 27 luglio 2006

ESTATE AL CASTELLO

suoni, colori, parole, sapori

alla scoperta di Castel Sismondo

dal 24 giugno al 17 settembre 2006

CastelSismondo, Rimini

Poesiae Letteratura a Castello

“L’Italiaè una poesia”

Venerdì 28 luglio 2006 – dalle ore 17.30

Consueto appuntamento con la letteratura e lapoesia domani sera alla Rocca Malatestiana di Rimini:all’interno di Castel Sismondo infatti domani,venerdì 28 luglio, a partire dalle 17.30, si terranno una serie di iniziative legatealla “pagina scritta”, sia dal punto di vista della stampa chedella creazione poetica.

Alle 18.30, ad inaugurare il pomeriggio letterario sarà l’incontrocon Raffaelli Editore che presenta: “DA GIORGIO GEMISTO PLETONE A FRANCESCA DA RIMINI”,pubblicazioni riminesi.

Alle 21.30 spazio invece dedicato alla poesia con la serata dal titolo:“L’ITALIA E’ UNA POESIA”,un viaggio tra le voci maestre della poesia italiana e contemporanea, da Ungaretti a Luzi.

.

Nel pomeriggio invece, dalle 17.30 alle 19.30, si terranno le visite guidate al Castello.

L'intero programma è consultabile sul sito www.fondcarim.it  alla voce "appuntamenti e notizie" all'interno dei comunicatistampa.

Notizie utili per trascorrere l’estate al castello

La visita guidata ha un prezzo di 3 euro a persona, con esclusione deibambini di età inferiori ai 12 anni e agliultrasessantenni.

Disponibilità di visite guidate fuori orario, anche notturne, solo suprenotazione a 5 euro a persona.

Tutte le altre iniziative in programma sono ad INGRESSO LIBERO.

Nelle sere in cui non ci sono manifestazioni il castello chiuderà alleore 20,00.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare variazioni alprogramma per cause indipendenti dalla loro volontà.

Fondazione Cassa di Risparmio, tel. 0541.351611

Castel Sismondo, tel. 0541.787673